L’ispirazione per la pesca dei pesciolini da viaggio
Conoscete Mammagiramondo? È una delle mamme travel blogger che seguo da tempo. Io sono da sempre innamorata del suo modo di raccontare i viaggi, fin da quando ho iniziato a viaggiare con Stefano, passo dal suo blog per prendere spunti e ispirazioni, non è l’unica travel blogger che seguo.
Mi sono ispirata a lei già per altri giochi da viaggio da usare con i miei bambini, per ora si è presa una pausa tutta meritata e spero che presto torni a raccontare i suoi giri per il mondo.
La sua creatività mi ha sempre fatto sognare, tanti dei libri che leggo ancora oggi ai miei bambini li ho trovati leggendo il suo blog, uno di questi è Felix il coniglietto giramondo, e ha un amore sconfinato come il mio per i paesi del nord. Io purtroppo ancora non sono riuscita a realizzare molti dei viaggi che racconta, ma spero di farlo presto.
Nel frattempo prendo spunti e idee, ed è da lei che mi sono ispirata per realizzare questo gioco da viaggio. Avevo già realizzato la Pesca dei Pesciolini in grande per una festa di compleanno di Stefano, ora l’ho rifatta in versione mini da poter usare anche durante i viaggi in auto. Un gioco semplice e divertente che può essere utilizzato anche dai bambini più piccoli.
Spero non me ne voglia, ma non ho trovato il gioco suggerito già in vendita, così ho provato a realizzarlo da me.
Il gioco dei pesciolini
Domani sera partiamo per le vacanze, non sarà un viaggio lungo, ma ho pensato di portare comunque qualche gioco da utilizzare durante il viaggio.
Ho scaricato Cose Nomi e Città direttamente dal suo sito e realizzato la Pesca dei Pesciolini da viaggio.
Realizzarlo è davvero semplice
Occorrente
- Due bastoncini di legno
- Un cordino o un nastrino
- Calamite piccole
- Cartoncino
- Stampante
- Colla a caldo
- Fermacampioni
SCARICA QUI IL PDF DELLA PESCA DEI PESCIOLINI
Per prima cosa scaricate il pdf con i pesciolini, stampatelo su carta spessa o su fogli normali, e incollatelo poi su cartoncino, non troppo spesso, (per intenderci quelli delle brioche sono perfetti).
Ritagliate i pesci e gli altri animali e incollate una graffetta sul retro di ognuno.
Legate un’estremità del cordino al bastoncino e all’altra estremità incollate una calamita.
Mettete tutto in una piccola scatola e portatelo con voi in vacanza, fate sceglierei il colore dei pesci da pescare all’avversario, e pescate il pesce del colore corrispondente, come riferimento usiamo la pinna colorata.
Vi farò sapere se sarà stato utile durante il viaggio. E grazie ancora a Daniela per i suoi suggerimenti.
Mettete il tutto nella scatolina di latta e buon viaggio.