Festa compleanno al parco giochi Montessori

Elegrafica28 Comments

Ebbene si sabato abbiamo finalmente festeggiato il mio piccolino, come dicevo lui compie gli anni il 22 agosto e quindi abbiamo dovuto rimandare la festa a settembre per permettergli di invitare tutti i compagni dell’asilo.
Come location della festa ho scelto un parchetto qui vicino che è intitolato a Maria Montessori, ho scelto questo parchetto perché è chiuso e sicuro e non troppo grande.
Da noi è poco usato festeggiare nei parchi giochi, ma è stata un’ottima soluzione suggeritami da un’altra mamma.

Ovviamente io e Valentina di Mami Chips&Crafts  ci siamo attivate per organizzare al 
meglio l’animazione della festa. Anche il tempo fortunatamente è stato clemente con noi, e la sorpresa che abbiamo riservato per il laboratorio finale ha lasciato tutti a bocca aperta.
Siete curiosi di sapere cos’abbiamo combinato?

E come sorpresa finale anche per voi in fondo ci sarà il link per scaricare tutto il Party Kit.

Ho preparato un piccolo buffet, una torta a tema e dei biscotti, ok quelli li ha fatti mia mamma se volete vi faccio postare la ricetta perché vanno sempre a ruba.

Accanto ai bicchieri ho messo un piccolo cestino con delle etichette adesive da attaccare con il proprio nome sul bicchiere.

E questa è la torta, semplice ma d’effetto, una piccola pecorella.

Mentre Valentina intratteneva i bambini con le forme dei palloncini, che sono sempre molto richiesti, spade per i maschietti e fiori per le bambine, io iniziavo a truccare il festeggiato.

Il gioco dei pesciolini mi è stato espressamente richiesto dai compagni di Stefano che l’avevano già provato all’altra festa. Abbiamo cosi steso a terra una tovaglia cerata e fatto una bella pesca.
Non poteva mancare la pentolaccia, qui vedete la preparazione della splendida pecorella.

E come sopresa finale laboratorio creativo dei Sabbiarelli, i bambini sono stati entusiasti, abbiamo steso altre tovaglie a terra e distribuito i vassoi, erano tutti incantati perché non avevano mai visto questo gioco e la cosa più bella è che sono riuscita a coinvolgere anche le mamme che hanno voluto giocare con loro, dei Sabbiarelli vi racconterò nei prossimi post, eeh si perché come vedrete parte con questo post una nuova collaborazione tutta creativa che coinvolgerà anche i miei lettori, stay tuned, devo quindi ringraziare i Sabbiarelli per il materiale fornitomi per questo laboratorio.

E qui due mamme modelle che hanno espressamente richiesto di apparire nel post, vi mostrano il disegno finito (in realtà me l’hanno chiesto per farvi vedere le loro doti artistiche dato che si sono divertite anche loro a colorare con la sabbia).

Per ultima cosa ho fatto preparato dei sacchettini ricordo con delle caramelle a forma di croissant, da lasciare insieme al disegno e a delle bolle di sapone come ringraziamento ai bimbi venuti a farci compagnia.

Beh insomma è stata proprio una festa fantastica, Stefano era soddisfatissimo e io stravolta ma felice.
E come vi avevo anticipato al link qui sotto potrete scaricare il party kit completo e l’invito stampabili.

Ultima cosa che volevo farvi vedere lo splendido regalo Hand made che ha fatto Valentina a Stefano, la trovo splendida e Stefano che l’aspettava da tempo, ha detto che è uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto. 
Eccolo qui.

28 Comments on “Festa compleanno al parco giochi Montessori”

  1. Bravissima! Coi miei nipoti non siamo mai riusciti a fare compleanni che non avessero supereroi come tema principale hehehe!
    Hai curato tutto nel dettaglio… mi sarei divertita anche io!

  2. Che bella festa!!!! Ottimissima idea quella delle etichette da apporre sui bicchieri, di solito usavo un indelebile… ti copierò l’idea!!!!!!

    1. I sabbiarelli avrai presto news:-) Per i biscotti mi faccio passare la ricetta, tra l’altro sono senza burro quindi ottimi anche come merenda

    1. Si è molto divertente, non devi nemmeno pulire poi, o meglio bisogna solo ricordarsi di raccogliere cartacce e bicchieri lasciati in giro.

  3. wow… che dire…sono felice che il fantasmino sia piaciuto!! Poi è stata proprio una bella festa e i bimbi si sono divertiti tanto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.