Costume da Harry Potter
Ogni anno mi dico che cerco di arrivare in tempo per preparare dei bei costumi per Carnevale, ma ogni volta è una corsa contro il tempo, anche se alla fine quello che ne viene fuori è sempre un buon risultato.
Era stato così per il costume da Pompiere di qualche anno fa, ed è stato così anche l’anno scorso per quello da Harry Potter.
Sempre con la stessa camicia nera, una volta staccate tutte le scritte, l’ho adattata a farla diventare un mantello nero.
Ho ripiegato all’interno il colletto, cucendolo con due punti a mano, in modo da farlo sembrare un mantello vero e proprio.
ho fatto un orlo di sbieco alle maniche.
Poi ho stampato il simbolo di Griffondoro su carta adesiva, i simboli li potete trovare in rete, ritagliato e applicato alla camicia.
Potete anche metterlo con due punti di colla a caldo, se avete più tempo potreste anche cucirlo.
Sotto abbiamo trovato una camicia bianca del papà e un maglioncino grigio mio, pantaloni neri e scarponcini.
Per gli occhiali abbiamo cercato degli occhiali da pagliaccio neri, trovati in cartolerie, staccato il naso e messo dello scotch nel mezzo.
Con la matita rossa ho disegnato il fulmine sulla fronte.
Per la bacchetta, ho usato la bacchetta che avevo realizzato per la festa di compleanno a tema Harry Potter, che tra l’altro potete prendere come ispirazione, se volete fare voi una festa a tema. Realizzata con una semplice matita, colla a caldo e acrilico.
Ed ecco pronto in 5 minuti un perfetto Harry Potter.