Merenda tema Harry Potter con scaricabili

Elena ValliBLOG2 Comments

La merenda tema Harry Potter

Eh si eravamo un po’ in ritardo per i festeggiamenti con gli amici, ma il bello di compiere gli anni il 22 agosto, è che poi festeggi anche dopo. Così il 29 settembre ci siamo decisi, e ho organizzato una merenda a casa per festeggiare i 9 anni di Stefano.

Sono partita dagli inviti alla casa di Magia di Harry Potter, sempre ispirati al tema.

Merenda-Harry-Potter-invitiComunque non ho organizzato una vera e propria festa, ma una merenda, ho prelevato i bambini  ormai ragazzini subito dopo la scuola e li ho portati qui. Ormai sono abbastanza grandi per divertirsi tra loro. Io ho solo sistemato un po’, tirato fuori qualche gioco in scatola e preparato la merenda. E sono riuscita a non far accendere nemmeno un videogioco, ammetto complice anche un cortile dove fargli sfogare, una palla, bicicletta e monopattino.

E ovviamente non poteva che essere una Merenda a tema Harry Potter, visto che qui siamo in piena fase lettura di tutta la saga. Prima si legge il libro, anzi direi che lo divora, quando lo legge non c’è più per nessuno, e poi si guarda il film, e la cosa bella è vedere con quanta attenzione trova tutte le differenze. Gli ho preso il primo libro La pietra Filosofale, nella versione illustrata, e tutte le altre versioni sempre di Salani Editore, che sono le più belle e tradotte meglio, era arrivato al quinto e alla festa gli sono arrivati il sesto e il settimo, io intanto sto leggendo l’ottavo. Sono felice che si sia immerso nella sua magia, a volte si ci sono scene per lui, che è molto sensibile, ancora un po’ forti, ma da quando ha iniziato la lettura, ha superato molte delle sue paure.

Gli scaricabili per la festa

Per il salato mi sono affidata alla mia pasticceria preferita, Dolce Amaro di Renate, due ragazzi che fanno dolci e pizzette meravigliose.

Harry PotterMentre per il dolce ho provato un po’ di esperimenti. Volevo preparare la BurroBirra e il Polisucco, ma conoscendo i miei polli sapevo che sarebbero state sprecate, così ho semplicemente messo un po’ di acqua e menta in piccoli bicchierini e l’ho spacciato per Polisucco appunto. Effetto sorpresa garantito

Merenda-Harry-Potter-boccini-oroMi sono sbizzarrita con i Boccini d’oro. Ho trovato la ricetta per dei cake pops semplici semplici sul sito di Cakemania, ok i miei non sono venuti proprio uguali, ma per essere i miei primi cake pops in assoluto non sono venuti male, i ragazzi li hanno divorati e ne volevano altri. Ho realizzato con del cartoncino delle alette e si sono trasformati in perfetti Boccini d’Oro. Sono piaciuti parecchio.

Merenda-Harry-Potter-binario-nove-trequartiPoi ho trasformato la casa nel Binario 9 e 3/4 con dei cartelli sparsi un po’ in giro, ho realizzato il cartello simile a quello di Kings Cross, stampati e con dei cordini li ho appesi in giro.

E per finire, il regalo gradito da tutti gli ospiti. Sono passata dal nuovo Tiger in Stazione Garibaldi, che so già sarà la mia rovina, e ho comprato una confezione di matite nere e dei quadernini.

Merenda-Harry-Potter-favorCon della colla a caldo e acrilico, ho trasformato le matite in bacchette magiche, e ho realizzato una copertina per i quadernini, da stampare e incollare sopra, infilati in delle bustine trasparenti e all’interno ho inserito le caramelle Tutti i gusti + uno, prese anche queste da Tiger.

Harry PotterIn realtà sono normali caramelle zuccherine, ma in effetti c’erano dei gusti tipo anice e vaniglia che ai piccoli non sono graditissimi.

Con delle formine in silicone e del cioccolato bianco ho realizzato tante piccole dolci Edvige.

Merenda-Harry-Potter-gufetti

Ho anche realizzato una crostata velocissima sempre in tema Potteriano. Una semplice pasta frolla, farcita con crema pasticcera e decorata con fulmine e occhiali. Non ve la faccio vedere per intero perché non è venuta benissimo esteticamente, però era buona.

Harry PotterIl tutto realizzato in una mattinata, tranne gli scaricabili e le matite che hanno richiesto un po’ più di tempo. Quindi tutto davvero velocissimo da fare per chiunque.

Tutte le idee le ho prese andando su Pinterest, ovviamente sono liberi spunti e non copie originali che non si possono fare.

Il font utilizzato per realizzare gli inviti e lo scaricabile sono stati acquistati su MyFonts, attenzione perché i font che trovate scaricabili liberamente sono protetti da copyright. 

Qui sotto trovate tutti gli scaricabili per trasformare una semplice merenda in una Merenda Magica in perfetto Hogwarts Style.

Scarica qui le covere per i quaderni a tema Harry Potter Scarica qui gli inviti a tema Harry Potter Scarica qui le ali per i Cake Pops Boccini D’oro Scarica le etichette per i bicchieri a tema Harry Potter

2 Comments on “Merenda tema Harry Potter con scaricabili”

  1. Wow!!! da fan di Harry Potter non posso che direi che avrei voluto esserci anch’io alla festa nonostante i miei 34 anni 😀 Bravissima <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *