Mc Mamma: Il fast food Home made
Avete mai mangiato da Mc Mamma? Credo che molte di voi avranno già provato questo pranzetto per i propri bambini. Chi di noi non ha provato ad accontentare i propri piccoli desiderosi di un pranzetto al vero fast food, facendogli trovare panini con hamburger fatti in casa, e patatine al forno invece che fritte?
Venerdì sera eravamo a casa soli io e il mio seienne, così ho deciso di soddisfare il suo palato con questa cena veloce.
Ho pensato però di rendere il tutto più allegro e realistico preparando un vero tavolo da fast food preparando un’Happy Mamma.
Ecco come ho fatto.
Per i panini, ho comprato i panini già fatti da imbottire, se siete ho cotto le patatine al forno e gli hamburger con sottiletta. Ho preso poi carta da forno e un sacchetto di carta, ho avvolto i panini nella carta da forno e li ho messi nel sacchetto con il logo Happy Mamma.
Poi ho preso dei piattini colorati, per la precisione questi, e ho messo le patatine, e in altri piattini la maionese, questa volta non l’ho fatta in casa, non avendo uova pastorizzate ho preferito non rischiare, di solito però la faccio io.
Nel pomeriggio avevo realizzato delle etichette, perché ho pensato di fare un Happy Mamma, in pratica nel sacchetto ho inserito anche la classica sorpresa dei menù per bambini, anche questa fai da te. Un disegno da colorare. L’ho avvolto nella pellicola trasparente per non sporcarlo e l’ho inserito nel sacchetto decorato con l’etichetta Happy Mamma.
E per stare al passo con i tempi, ho anche realizzato dei bicchieri personalizzati sulla scia della moda del momento.
Ho stampato le etichette con il nome, le ho ritagliate e le ho messe con un pezzo di scotch sui bicchieri colorati.
Ed ecco pronto il nostro ristorante da M. Mamma.
Qui sotto vi lascio i link per scaricare tutte le etichette. Quelle dei bicchieri potete personalizzarle a vostro piacimento. Basterà compilare il campo con il tratteggio con i vostri nomi, stampare il tutto e ritagliare…e buon appetito.
Mi sono dimenticata di fotografare la faccia del mio bimbo quando ha visto la tavola.
Poi abbiamo concluso la serata con un bel film io e lui accoccolati sul divano guardando i Croods. Inutile dire che anche domenica mattina continuava a raccontarlo al papà dicendogli “Peccato sei uscito a mangiare con i tuoi amici..non sai cosa ti sei perso..”
16 Comments on “Mc Mamma: il fast food home made”
troppo bello!
grazie
bellissimo!
grazie mille
… e brava Elena… un tocco colorato e personalizzabile in più per una cena desiderata e che è sempre un successo! (P.S.: la sua faccina deliziata, posso immaginarla benissimo! 😉 )
grazie si era veramente da mangiare.
Te l’ho già detto: mi hai semplificato la vita per il prossimo invito al Fast food di casa! Fantastici davvero!
p.s. posso mettere il link che porta qui sul post del mio Fast Food?
Eheh allora voglio vedere il prossimo fast food. Certo che puoi grazie:-)
Meravigliosi!!! Brava Ele!!!!!
Grazie Vale
Bellissima idea!
Penso proprio che la sfrutterò 🙂
Bene sono contenta fammi sapere
Che bella idea Elena…te la copio x la cena finger di stasera soli soletti …papi in riunione!!! Baci Luisa
com’è andata?
bravissima anche noi ci diamo a film, panini e patatine fatti in casa ma la tua idea è completa!!