Presepe per calendario dell’avvento

Elegrafica7 Comments

Ho deciso per quest’anno di riutilizzare il calendario dell’avvento che avevo realizzato l’anno scorso, dato che a Stefano era piaciuto molto. Però non volevo mettere dentro solo dolciumi, (anche se qualche cioccolatino ogni tanto lo farò scappare dentro) così mi è venuta in mente quest’idea carina per fare divertire i nostri bambini, spiegandogli bene il vero significato dell’avvento e del natale. Della magica attesa di un giorno speciale, per far capire che natale non è solo Babbo Natale che porta i doni, anche se io amo anche questa tradizione sia ben chiaro. Però credo sia importante ritornare alla magica attesa di Gesù. Cosi ho pensato di disegnare questo collage presepe.
Ho realizzato 25 tesserine ognuna con un personaggio del presepe da colorare e da incollare su uno sfondo da appendere al muro. I bambini ogni giorno troveranno una tesserina da colorare e da incollare.
Eccovi il tutorial e il materiale per realizzare questo presepe.
Per prima cosa qui sotto trovate i link dove scaricare il materiale per realizzare il presepe.
Il presepe
Lo sfondo con la capanna
Lo sfondo stellato
Stampate tutti e tre i disegni, io ho stampato su carta normale tutti e tre i fogli.
Poi incollate il presepe su un cartoncino non troppo pesante, per essere comodi nel ritagliarlo

Poi ritagliate tutte le tesserine

Stampate anche lo sfondo stellato e lo sfondo con la capanna. Ritagliate i bordi che sicuramente verranno stampandolo con una normale stampante A4 e incollateli tra loro con un pezzo di scotch

Infine attaccate lo sfondo cosi realizzato al muro

Inserite tutte le tesserine nelle taschine del vostro calendario, su mammafelice e paneamoreecreatività e anche su pianetamamma troverete molte idee per come realizzare i vostri calendari dell’avvento.

Infine ogni giorno che ci separa dall’avvento al 25 dicembre farete colorare ai vostri bambini la tesserina e gliela farete incollare sullo sfondo appeso al muro.

Spero che questa idea vi sia piaciuta. Come al solito i vostri commenti sono graditi
Tutto il materiale realizzato è di mia proprietà, potete stamparlo, segnalarlo su facebook, su twitter sui vostri blog, ma non potete copiare le immagini su altri siti. Grazie

Se scaricate il materiale lasciate un commento sotto al post. Grazie 
E BUON NATALE  a tutti



7 Comments on “Presepe per calendario dell’avvento”

  1. OTTIMA IDEA! Così avrà sia il cioccolatino che la caselina da colorare e appendere in cameretta

  2. ma che bella idea che hai avuto! quest’anno non pensavo di non riuscire a farlo il calendario dell’avvento e invece 😉 grazie mille

  3. tu sei semplicemente M E R A V I G L I O S A!!!!
    il calendario dell’avvento l’ho già fatto e stavo proprio pensando a come metterci dentro il presepe da costruire giorno per giorno…e ora mi ritrovo questa tua magnifica invenzione! sei fantastica!! non sai quanto mi sei di aiuto!! ho già stampato il tutto e oggi pomeriggio procedo perchè domani è già dicembre! grazie ancora!!!
    Valeria…wally_G

  4. GRAZIEEEEEEEEE!!!!
    sono arrivata qui grazie al tuo intervento sul blog di Chiara Machedavvero e ho trovato una bella soluzione al mio problema su cosa mettere nelle caselle ogni giorno!!! ed è anche economico!!!
    NicolettaS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.