La maschera da Volpe e i carri di Cantù

ElegraficaCON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, HOME, SCARICABILI2 Comments

Ed eccoci qui ad iniziare una nuova settimana con un’altra maschera di Carnevale. Questa volta una volpe furbetta da scaricare e stampare.

maschera da volpe

Ieri siamo stati a vedere la prima sfilata di quest’anno. I carri erano molto belli solo che c’era un vento freddissimo e si congelava.

Alla fine abbiamo optato per il costume da Robin Hood già fatto perché non ho avuto tempo e
soprattutto non sono in grado di cucire un costume da 0. Ma vedo se in questi giorni riesco ad inventarmi qualcosa per il costume da dinosauro da abbinare alla prima maschera che ho fatto quest’anno.
Ho quindi pensato oggi di fare una maschera da Volpe da abbinare al costume di Carnevale da Robin Hood per la prossima volta, visto che se vi ricordate c’era un cartone animato di un Robin Hood in versione volpe.

La sfilata di ieri a parte il freddo gelido è stata molto bella, anche se appunto per il freddo non c’era molta gente, ma ripeteranno la sfilata anche domenica prossima il 14, e il 16 ci sarà il gran finale con il Carnevale dei Bambini.
L’ingresso alla sfilata è a pagamento, 5 euro a testa tranne i bambini fino a 14 anni che entrano gratis, ne vale però la spesa.
I carri sono veramente belli e ben curati.

Questo è il carro dedicato a Cracco di Masterchef, mi è piaciuto molto ed era davvero enorme

Il mio piccolo Robin Hood con sciarpa e cappello perché come dicevo faceva davvero davvero freddo..

Questa invece era la Banda del Cusi, che ho scoperto vuol dire zucca in Piemontese, mi spiegava il signore che sono delle zucche non commestibili che usano per fare degli strumenti dalle forme più strane, notare la faccia terrorizzata del mio bimbo.

 

 

2 Comments on “La maschera da Volpe e i carri di Cantù”

  1. anche le mie nipotine ci son state proprio in quel di Cantù, si son divertite un sacco o meglio la piccola era un po’ spaventata… il carnevale in sè a me non piace tanto ma la sfilata dei carri trovo (quando è fatta bene) che sia una forma d’arte …

    1. Guarda senza bambini non piaceva molto nemmeno a me. Ma visto con i loro occhi è molto divertente. E poi si i carri se sono fatti bene meritando di essere visti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.