Un lavoro per la Festa della mamma davvero semplice ma di grande effetto.
Un album dei ricordi.
Io l’ho realizzato partendo da un raccoglitore in legno che ho trovato in un negozio di Hobbystica per la casa.
Sono partita dal mio disegno della volpe, la mascotte principale di tutti i miei lavori.
Ho riprodotto a matita in copertina il disegno e poi l’ho pirografato con il Versatip Dremel. Ho ricevuto il Versatip un mesetto fa e sto facendo un po’ di prove, il lavoro non è perfetto, ma piano piano comincio a prenderci la mano, cosa ne pensate? È davvero comodo, perché è senza fili e ha tante punte diverse da poter utilizzare per i diversi lavori.
Una volta pirografato il disegno, ho stampato i fogli interni. Vi lascio il link così potete scaricarlo e stamparlo.
Ho realizzato dei fogli di quaderno, con il font Forest che ha realizzato Christian di 1924us, se non lo conoscete andate a vedere i suoi meravigliosi lavori.
Una volta scaricato il file, vi basterà piegarlo in due, lasciando le scritte all’esterno, prendete le misure per realizzare i buchi e inserirli poi nel raccoglitore.
L’idea è quella di fare un album di ricordi di famiglia, con le foto e una scritta e una data per tenere traccia dei nostri momenti più belli.
Le foto le ho incollato con gli adesivi PhotoTapes, sono dei biadesivi che potete trovare su Amazon, così se volete regalarlo chi lo riceverà troverà già spazio per le sue foto preferite.
Cliccando su questo pulsante potete scaricare il pdf da stampare.
Un’idea semplice e carina per fare un bel regalo alle mamme.