Qualche giorno fa ho partecipato a una discussione con alcune mamme e caffè Vergnano, riguardo l’importanza del riciclo. In quest’occasione ho detto che ormai qui siamo talmente abituati a riciclare che non ci facciamo più caso, e che mi capita spesso di riciclare le latte di caffè per diversi usi, tra le quali quelle di decorarle con diversi metodi e utilizzarle come contenitori, per pastelli, pennarelli, pennelli e non solo.
So che però molti genitori non hanno il tempo per mettersi a dipingere le latte di caffè. Così ho pensato di darvi un’idea e un aiuto, uno scaricabile da stampare e incollare sulla latta.
Un metodo semplice e veloce per avere in casa contenitori allegri e colorati e salvaguardare l’ambiente, riciclando le latte.
Come sempre per realizzarla basta davvero poco.
Stampate i due pdf che trovate in fondo al post.
Stampateli e ritagliateli, (le latte che ho io hanno un diametro di 33 cm, ho quindi dovuto dividere in due il disegno per poterlo stampare agevolmente, vi basterà sovrappore il disegno, facendolo coincidere, e incollarlo).
Una volta fatta questa operazione, incollate il disegno sulla latta.
Ecco pronta una latta di caffè decorata pronta all’uso.
Se volete c’è anche la versione in bianco e nero da far colorare ai bambini, riciclando le latte di caffè.
Questo ovviamente è solo uno spunto, ovviamente potete anche prendere un foglio e disegnare direttamete voi qualcosa, o farlo fare ai vostri bambini.
Se non avete tempo però, e volete intrattenere i bambini scaricate qui i pdf.
Disegno latta di caffè riciclata bn
Disegno latta di caffè riciclata e colorata