Non sono contro le calze della Befana tradizionali fatte di caramelle. Solo che quest’anno ho voluto cambiare un po’, perché sicuramente arriveranno già da altre parti, e per non riempire troppo la casa di dolciumi, quest’anno ho optato ancora una volta per una calza alternativa.
Calza da scaricare e stampare
Ho realizzato un’illustrazione con una befana molto carina e simpatica, l’ho stampata e incollata, e all’interno metterò qualche biscotto fatto in casa.
Se volete potete trovarla qui, seguite le istruzioni e fatemi sapere se vi piace come idea.
Ognuno qui avrà la sua calza con i biscotti, ma sotto troveranno dei pacchettini con qualche regalino alternativo alle solite caramelle.
Cosa metto nella calza?
Scarabocchio
Questo è stato chiesto anche a Babbo Natale, ma si è dimenticato di portarlo, così ci penserà la Befana. Un gioco in scatola divertente e creativo. Bisogna disegnare con degli occhiali speciali, che rendono un po’ complicato essere bravi artisti, e l’avversario deve cercare di indovinare cosa state disegnando. Prevedo grosse risate.
Le ho trovate per caso in una libreria qui della zona, e mi sembrano molto divertenti per giocare con Paolo. È uno che si annoia in fretta, e ho bisogno di trovargli giochi interessanti per la sua età, che sviluppino le associazioni logiche e la fantasia, e mi sono sembrate perfette
Mi ha chiesto la calza di Cars, ma ho deciso di unire l’utile al dilettevole e gli ho preso il pigiama di Cars, apprezzerà comunque?
Babbo Natale quest’anno è stato generoso e ha portato la Sala grande del Castello di Harry Potter, ma qui qualcuno cresce a vista d’occhio e ha sempre bisogno di calze, quelle vere, ed è amante dell’English Breakfast a base di Tè. Quale miglior regalo?
Libri libri libri
I libri sono sempre il miglior regalo, e quindi ecco qui una selezione di libri che abbiamo ricevuto per Natale, ma che se volete possono essere un’ottima idea per la calza della Befana
La serie di Una serie di Sfortunati eventi di Lemony Sniket
Finalmente è uscita anche la terza serie su Netflix Italia e ce la stiamo guardadando da ieri, ma i libri è già da un po’ che li legge, e così ogni tanto arriva qualche numero. Se non li avete mai letti, rimediate e leggeteli anche voi, sono bellissimi e adatti ai ragazzi.
Il libro della mia amica Clara Battello, l’ho regalato alla mia nipotina per Natale, è molto carino e divertente, se avete intenzione di trasformare il mondo in un Unicorno è il libro adatto.