E non me lo ricordo nemmeno io e nemmeno suo papà. Infatti lunedì ha fatto ginnastica con i jeans, per fortuna sono elastici e comodi. E così mi sono detta che è giunto il momento, il calendario scolastico serve, eccome se serve.
Uno ancora a scuola non va, ma tu ti ricordi quando devi portarlo dal pediatra? Io no? E quindi ben venga.
Io tutte le mattine ho l’espressione vacua della famiglia illustrata, ovvero cosa c’è oggi da fare?
Ok noi non abbiamo tanti appuntamenti, c’è da ricordarsi i giorni di ginnastica, il karaté, quando non devo dargli la merenda perché c’è la frutta a scuola, gli appuntamenti extra, le merende, i compleanni.
Insomma la mia memoria già vacilla di suo, figuriamoci ora che i figli sono due.
E così eccolo qui, i primi due mesi del calendario scolastico.
Per ora ottobre e novembre, così non avete da stampare troppo. E da novembre vi lascerò anche Dicembre in versione natalizia e Gennaio.
Averlo è facilissimo, scaricate il pdf qui sotto. Stampatelo e via segnatevi tutti i vostri appuntamenti.
Per inciso sono tre giorni che va a scuola con solo la penna verde, perché mi sono dimenticata di comprare le ricariche delle altre due penne, hanno le Pilot e si scaricano in frettissima, ma quanto scrivono?
E così si segniamoci pure di comprare le ricariche.
Noi l’abbiamo appeso in cucina, così tutte le mattine appena sveglia o la sera prima di andare a letto, un’occhiata a quello che c’è da fare e siamo pronti per affrontare la giornata cercando di portare a casa i figli sani e salvi, ehm di portare a termine gli impegni.
Noi abbiamo anche segnato che stasera c’è la Maratona di Ritorno al futuro. Vorrai mica scordartelo?
Scarica qui Calendario-scolastico-Ott-Nov15-elegrafica