Adesivi impegni extrascolastici da scaricare

Elena ValliCON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, HOME, POST SPONSORIZZATO, SCARICABILI1 Comment

Adesivi-impegni-extrascolastici1

Adesivi impegni extrascolastici

Ricominciata la scuola ma non solo vero? Sono ricominciate anche le varie corse a incastro per capire che sport potranno fare i nostri figli. Scegliere l’attività sportiva lo ritengo un passo importante, non sono per il troppo ma per la giusta misura. Non mi piace quando vedo bambini troppo impegnati, è bello solo quando lo fanno per loro volontà. E allora ben vengano le corse per poterli portare ai loro appuntamenti sportivi.

 

Adesivi-impegni-extrascolasticiInizialmente io avevo iscritto mio figlio al corso di nuoto, è andato avanti per due o tre anni molto felice, due anni fa però ho notato che qualcosa cominciava  a non andare, non andava più con voglia e allora ho provato a proporgli un’atlra attività e abbiamo scelto il Karatè.

Io qualche (ehm..parecchi) anni fa praticavo un’arte marziale, Viet VoDao e mi piaceva molto e trovo in generale tutte queste attività orientali molto belle, così l’anno scorso a settembre ha iniziato il corso di Karatè, ha fatto un paio di mesi di prova e non l’ha più mollato. Per ora siamo fermi a uno sport a settimana, poi vedremo, se vorrà o se ci saranno altre idee vedremo il da farsi.
In ogni caso come dicevo anche con una volta a settimana gli impegni sono tanti, e spesso se ci sono più bambini in casa, è difficile anche ricordarsi tutti gli impegni e gli impegni extra-scolastici. 

Così ho pensato di realizzare degli adesivi da stampare e da appiccicare ai nostri calendari per ricordarsi l’ora e il giorno di ogni fratello o sorella di casa, per non far saltare qualche appuntamento.

Ho realizzato dei pdf con dei bollini, per ora sono solo quelli degli sport e degli impegni per noi mamme, riunioni e colloqui con le insegnanti.

Adesivi-impegni-extrascolastici1

I fogli sono due, per ogni attività c’è il proprio nome e l’adesivo per maschio o femmina, in modo da non poter sbagliare.

Potete incollarli sul vostro calendario per il giorno corrispondente e se volete nell’adesivo scrivere l’orario, o scriverlo a fianco con delle frecce. Sarà divertente anche per i bambini in questo modo prendersi un po’ di responsabilità e attaccare gli adesivi loro sul giorno e l’orario corretto.

Sono 5 adesivi per sport per i giorni della settimana, se volete però potete metterne anche uno al mese e collegarlo ai vari giorni con delle frecce, potete incollarli su un’agenda, su un diario, insomma scatenate la fantasia, e se volete fatemi vedere come li avete utilizzati.

Penso di non aver dimenticato nessuno degli sport principali, se manca qualcosa sengnalatemelo e provvederò ad aggiungerlo.

E settimana prossima vi farò trovare anche il calendario stampabile per i mesi scolastici dove potrete segnare tutti gli impegni, e altri adesivi per altre attività anche non sportive, pensavo di realizzare anche gli adesivi per segnare i vari compleanni.

Così vi ricorderete per tempo il regalo giusto per gli amici di vostro figlio. 

Accetto sempre idee e suggerimenti.

Se intanto volete però il calendario di settembre, lo trovate insieme a un concorso su Troppotogo, dove ci sono anche tante idee regalo. Il concorso è davvero semplice, vi basterà stampare il calendario cercare le 6 parole nascoste, fare una foto con il calendario, e postarla sulla pagina Facebook di Troppotogo, potrete vincere un buono sconto per fare acquisti sul loro e-commerce.

Il regolamento completo lo trovate sul sito di Troppotogo nel post del Back To School .

One Comment on “Adesivi impegni extrascolastici da scaricare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.