Uno StartupBus in viaggio da Bologna

Elena ValliHOME, POST SPONSORIZZATO1 Comment

Uno StartupBus, che cosa strana non vi sembra? Sono stata invita da Ford a seguire questo nuova avventura e ho subito accettato perché mi incuriosisce davvero.

prova_a
“StartupBus è un viaggio che trasforma idee e persone, costruendo valore lungo il percorso per dare vita a progetti innovativi e creare nuove opportunità.” cit

Cos’è StartupBus

È il viaggio di 25 ragazzi divisi in 5 squadre che oggi, 29 agosto partiranno da Bologna, carichi di idee che con il lavoro di squadra dovranno riuscire a realizzare la loro idea, progettare, elaborare, analizzare, confrontarti per creare l’idea vincente per una nuova Startup.

Viaggiando verso Colonia

In questi 6 giorni, viaggeranno facendo 6 tappe, con spirito imprenditoriale,attraverso sei città, partendo da Bologna, con base negli Uffici di Working Capital, i ragazzi inizieranno la loro avventura, gettando le basi per il viaggio che li porterà prima a Milano, agli uffici di co-working Copernico, andranno poi a Zurigo.

Nella quarta tappa, ad Amsterdam, i ragazzi dovranno avere già le idee chiare per riuscire a mettere a punto il progetto finale, e viaggeranno poi verso Aachen, dove arriveranno ai laboratori di Ford, che è lo sponsor del progetto, e metterà a loro disposizione, i massimi esponenti dell’azienda, per aiutarli a capire come definire il lavoro.

L’ultima tappa è Colonia, qui ormai il progetto deve essere finito e verrà presentato alla giuria che dovrà scegliere il progetto vincente.

La giornata inizierà con un premio Ford Italia, dedicato al team Italiano, si perché i team non sono solo italiani, ma arrivano da tutta europa.

Potranno anche vincere un’esperienza presso gli uffici di TAG, Talent Garden, i famosi co.working presenti in tutta Europa.

Nella stessa giornata ci sarà la finale e la semifinale le premiazioni e il Pirate’s Summit, un evento europeo dedicato all’imprenditoria.

Insomma una bella avventura difficile ma entusiasmante, io seguirò i ragazzi attraverso i social e cercherà di raccontare attraverso vari post e interviste durante queste giornate, cosa accade, e come stanno andando.

Potrete seguire anche qui.

Il premio finale è l’opportunità di coltivare le proprie idee presso le strutture Talent Garden di tutta Europa, e verranno aiutati a cercare finanziamenti per far diventare realtà la propria idea.

Seguite con me il viaggio sui social attraverso l’hashtag #ThinkInProgress

 

 

 

One Comment on “Uno StartupBus in viaggio da Bologna”

  1. Pingback: Ecoincentivi Ford Cosa Sono – Galleria di immagini di auto nuove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.