Una pignatta DIY molto veloce e semplice

ElegraficaLeave a Comment

Come vi avevo detto lunedì, oggi vi spiego come fare una Pignatta DIY per la festa di compleanno in maniera davvero semplice e veloce. L’idea mi è venuta dopo aver fallito miseramente la prima pignatta fatta con palloncino, colla e farina..devo aver sbagliato qualcosa nelle dosi, capita.
Ma come spesso accade dagli errori possono nascere nuove idee. Mi spiaceva non farla perché ormai l’avevo promessa e anche perché è un gioco che diverte sempre tantissimo, ma non avevo il tempo per riprovare con il palloncino. Così ho pensato di realizzarla con un sacchetto di carta.
È davvero semplice e ci vuole pochissimo.

Occorrente:
– sacchetto di carta, di quelli per il pane
– colla

– pinzatrice
– nastrino
– caramelle e giochini vari

Ovviamente la nostra era in tema con la festa, ma voi potete utilizzare il soggetto che preferite, quindi anche questa a forma di macchinina, ho disegnato il muso della macchina e le ruote. Le ho stampate su cartoncino, se non l’avete stampate su carta normale, ritagliate e poi incollate su cartoncino. Qui sotto vi lascio il link per scaricare gli elementi che ho usato per la pignatta.
Ho incollato poi gli elementi sul sacchetto.
Una volta incollati, ho riempito il sacchetto di caramelle, e vari giochini recuperati in casa, tipo le sorpresine kinder ormai dimenticate ma in buono stato.
Ho chiuso il retro con la pinzatrice e attaccatto un nastrino in alto con lo scotch. Appendetela a un albero, procuratevi un nastrino per bendare i bambini (io l’avevo dimenticato così gli ho fatto semplicemente chiudere gli occhi) e un bastone e via con il divertimento.

Ed ecco pronta una bellissima Pignatta DIY veloce ed economica.

SCARICATE QUI GLI ELEMENTI PER LA PIGNATTA DIY

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.