Una collana DIY effetto vetro.

ElegraficaLeave a Comment

Vi ricordate quelle perline da sciogliere che si usavano una volta per giocare, che sciogliendosi formavano degli splendidi effetti vetro? Io ricordo che le usavo tantissimo e mi piacevano molto, non ricordo il loro nome, ma credo non fosse difficile trovarle anche nelle patatine..

Beh ho ritrovato una cosa simile su Opitec, si chiama Colouraplast, e sono delle perline
di plastica colorata che vengono vendute insieme a delle formine di acciaio da mettere in forno.

Così ho provato il nostro primo esperimento. Ho lasciato creare una forma a Stefano in una formina, ha voluto disegnare un fiore accostando un po’ di colori.

Nel frattempo ho acceso il forno a 200° gradi, una volta raggiunta la temperatura ho inserito il contenitore nel forno, ci vogliono dai 5 ai 6 minuti affinché si sciolga ma tenetelo d’occhio per non farlo bruciare.

Una volta sciolto è uscito questo dischetto colorato. A me è piaciuto molto e ho pensato di metterci un cordino per fare una collana.

Vi piace?

E siccome una delle cose che ancora non ero riuscita a imparare era a fare i nodi scorrevoli, mi è venuta in aiuto la provvidenziale Laura di ISLaura con il suo bellissimo tutorial spiegato anche per le tontolone come me, e finalmente ho imparato a fare i nodi scorrevoli alle collane. E ora chi mi ferma più?

Credo comincerò a darmi alla produzione di bigiotteria DIY che ne dite? eheh. Anche se marito e figlio hanno detto che preferirebbero che sfornassi biscotti e non collane…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.