Questo post in realtà dovrei farlo scrivere a Stefano. Dato che tutto è nato da una sua idea e totalmente realizzato da solo. Io ho solo fornito il materiale.
L’ho trovata un’idea davvero carina e soprattutto l’ho trovato un modo per farlo sentire partecipe di questo nuovo arrivo. In tutta la gravidanza ho sempre cercato di non farlo sentire escluso. L’ho portato anche a qualche ecografia, abbiamo scelto insieme dei
vestitini e mi sono fatta aiutare a sistemare la cameretta, e lui è sempre stato felice di questi piccoli gesti, perché si è sentito importante per me e per il nuovo arrivo, così è nato il Body DIY realizzato da lui.
È da un po’ che mi diceva che voleva realizzare qualcosa per il suo fratellino e spesso si mette li con carta e forbici e realizza lavoretti di carta. Poi un giorno mi ha detto che voleva cucirgli una magliettina. Allora gli ho proposto invece di cucirne una di decorargli un body. E lui subito si è entusiasmato all’idea.
Ed ecco come è stato realizzato.
Prima ha fatto il disegno su carta per essere sicuro che venisse come lo voleva lui.
Ha scelto il soggetto del mare e il blu del cielo perché dice che è sicuro che il colore preferito del fratellino sarà il blu.
Quindi gli ho dato un body bianco e dei pennarelli per colorare su stoffa. E per il resto ha fatto tutto da solo.
Per prima cosa abbiamo messo un cartoncino sotto il body per non fare passare il colore.
Poi ha disegnato il contorno con il pennarello nero.
Una volta finito il contorno ha cominciato a colorare. Non è facilissimo colorare con i pennarelli su stoffa e gli è dispiaciuto non riuscire a riempire tutti gli spazi, ma io trovo sia il body più bello che abbia mai visto. Non trovate?
Perché fatto con il cuore.
Prima di lavarlo l’ho passato con il ferro da stiro caldo per fissare il colore.
E voi avete mai fatto fare qualcosa ai vostri bimbi per il fratellino o la sorellina?
3 Comments on “Un regalo per il fratellino Body DIY”
idea bellissima e il tuo ometto è un tesoro!
Che pensiero dolcissimo!!! Sarà un fantastico fratello maggiore…
Che dolcezza!