Un fiore in cornice per la mamma

Elegrafica4 Comments

Due giorni e siamo a maggio, il mese delle mamme, mi era venuta un’altra idea per la festa della mamma, ma quando l’ho proposta a Stefano mi ha fatto vagamente capire che la stessa idea l’hanno avuto le maestre dell’asilo…ehehe quindi abbiamo optato per un’altra cosa. Un fiore in cornice per la mamma.
Un semplice fiore, un pochino in stile shabby, da incorniciare e appendere.
Semplicissimo da realizzare con i bambini.

Ecco come abbiamo fatto
Occorrente:
– una cornice in legno vuota
– forbici
– colla stick

– carta da pacco
– cartoncino bianco
– stoffe varie

Noi l’abbiamo fatta poco colorata perché volevamo una cosa semplice ed elegante, ma se volete potete usare tutto quello che trovate in giro.
Per prima cosa prendete la cornice vuota, e prendete la misura, vi servirà per sapere la dimensione del fiore, per non farlo troppo grande.

Io ho disegnato le varie parti del fiore sui vari supporti, i petali sulla carta da pacco, lo stelo su un pezzo di jeans, il pistillo del fiore su stoffa gialle e per il vaso ho usato un pezzo di iuta.

Poi ho fatto ritagliare tutto al mio bambino

Ovviamente se avete dei bambini più piccoli tagliate voi tutte le parti e fategliele trovare già pronte per realizzare il collage.

Ora fate incollare tutti i pezzi su un cartoncino bianco ritagliato a misura della cornice, la disposizione l’ha decisa tutta lui.

Una volta montato il tutto, decorate la cornice con delle stelline o dei brillantini, basterà passare un velo di colla sul legno esterno e poi incollare le stelle.
Ecco pronta la nostra cornice, alla fine mi ha detto “Mamma guarda questa è per te, non te l’immaginavi vero??” e si è messo a ridere che in effetti fa strano fare le sorprese per la mamma, insieme alla mamma…ma tant’è, se avete dei papà creativi passategli il post, potrebbero prendere ispirazione.
Cosa ne pensate? 

4 Comments on “Un fiore in cornice per la mamma”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.