Due giorni e siamo a maggio, il mese delle mamme, mi era venuta un’altra idea per la festa della mamma, ma quando l’ho proposta a Stefano mi ha fatto vagamente capire che la stessa idea l’hanno avuto le maestre dell’asilo…ehehe quindi abbiamo optato per un’altra cosa. Un fiore in cornice per la mamma.
Un semplice fiore, un pochino in stile shabby, da incorniciare e appendere.
Semplicissimo da realizzare con i bambini.
Ecco come abbiamo fatto
Occorrente:
– una cornice in legno vuota
– forbici
– colla stick
– carta da pacco
– cartoncino bianco
– stoffe varie
Noi l’abbiamo fatta poco colorata perché volevamo una cosa semplice ed elegante, ma se volete potete usare tutto quello che trovate in giro.
Per prima cosa prendete la cornice vuota, e prendete la misura, vi servirà per sapere la dimensione del fiore, per non farlo troppo grande.
Io ho disegnato le varie parti del fiore sui vari supporti, i petali sulla carta da pacco, lo stelo su un pezzo di jeans, il pistillo del fiore su stoffa gialle e per il vaso ho usato un pezzo di iuta.
Poi ho fatto ritagliare tutto al mio bambino
Ovviamente se avete dei bambini più piccoli tagliate voi tutte le parti e fategliele trovare già pronte per realizzare il collage.
Ora fate incollare tutti i pezzi su un cartoncino bianco ritagliato a misura della cornice, la disposizione l’ha decisa tutta lui.
4 Comments on “Un fiore in cornice per la mamma”
Mi piace un sacco!! E devo pure ricomprare cornici vuote che quelle che avevo le ho usate tutte 🙂
Ma grazie:-) Guarda è stato un c…ehm..caso che ne avessi ancora in giro una…eheh, devo ricomprarle pure io.
i mie bimbi sono ancora piccoli, mi sa.
ma… e se mi autoproducessi un regalo? 😉
perché no?