I nostri tips per la pelle arrossata

Elena ValliCON I BAMBINI, CRESCERE INSIEME, HOME, LA MIA VITALeave a Comment

La pelle arrossata

Io e Paolo abbiamo la pelle sensibilissima al calore, e questi giorni che pare di vivere con un phon perennemente puntato contro, per noi sono una vera tortura.
Per stare bene dovremmo vivere immersi in una piscina. Ma visto che non si può stiamo adottando alcuni tips che ci fanno stare un po’ meglio o perlomeno fanno stare meglio la nostra pelle arrossata.

cura-pelle-arrossata-1

Paolo è un continuo grattarsi, e non ci sono bagnetti rinfrescanti che tengano. Per noi il caldo è una vera tortura, amo l’estate, ma questo fastidio mi limita parecchio, e anche vedere Paolo che soffre così spesso mi fa venire voglia di trasferimi in un ghiacciaio, diciamo che per me l’ideale in estate sarebbe una temperatura sui 25-28 gradi.

La sua pelle si arrossa facilmente, come la mia. Ora però ho trovato tre prodotti che uso in questi giorni, che riescono un po’ a lenire il nostro rossore.

E non dimentico mai uno dei suggerimenti più importanti, bere tanto, spesso aromatizzo l’acqua in frigorifero con delle fette di limone e la metto anche nel suo biberon.

Il primo e in assoluto il migliore che ormai uso da anni per qualsiasi tipo di prurito e fastidio è la Vitamin Dermina polvere, un prodotto che trovo miracoloso. Ha la consistenza di un borotalco, ma tra i suoi ingredienti ci sono amido di mais e poco talco, e lenisce immediatamente il prurito facendo però traspirare la pelle.

cura-pelle-arrossata-vitaminderminaOrmai Paolo se la mette quasi da solo, talmente è il sollievo immediato che ne ricava. È il nostro prodotto ideala, in quanto sudando tanto, non ostruisce i pori della pelle e non da fastidio.

Subito dopo il bagnetto invece usiamo l’Olio Vea Spray, in questi giorni lo metto in frigorifero e dopo il bagnetto glielo spalmo su tutto il corpo, anche sul cuoio capelluto e lenisce gli arrossamenti dovuti al caldo, questo appunto lo uso solo alla sera dopo il bagnetto e non nelle emergenze, perché è comunque olio e un po’ di fastidio lo da con il sudore.

cura-pelle-arrossata-veaspray

Un altro prodotto che uso spesso d’estate, anche se non in questi giorni di caldo intenso, è la crema alla Calendula della Weleda. Questo lo uso spesso come doposole al mare, per dare un tocco di freschezza e ammorbidire la pelle scaldata dal sole.

cura-pelle-arrossata-weledacalendula

 

Questi sono i nostri trucchetti anti pelle arrossata per l’estate. E voi ne avete? Accetto anche suggerimenti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.