Qualche settimana prima di partorire, sono stata invitata a pranzo in un agriturismo qui vicino, si chiama Teresa delle fragole. Non è raro dove abito io stare immersi nel verde,
in Brianza si sta bene e i paesaggi sono molto belli, la vegetazione rigogliosa non ci manca. Ma sono le persone che fanno la differenza, e stare a pranzo li ti fa stare bene.
Come ho sempre detto non sono una fanatica del tutto biologico e non sono nemmeno vegana, ma il Menù della Teresa mi è piaciuto molto, ho mangiato una zuppa di zucca che sapeva davvero di zucca e un tortino al formaggio strepitoso. Mi sono alzata da tavola sazia e soddisfatta.
Sto provando a migliorare la mia alimentazione e da quando sono mamma curo di più la mia spesa cercando di stare attenta a quello che compro. Così cercando luoghi dove comprare frutta e verdura di stagione qui in zona, mi sono imbattuta in questo
sito Teresa delle fragole, ho chiamato e sono riuscita a parlare con la stessa Teresa,
una persona squisita, una donna che fa il suo lavoro con passione, e quando sono stata a pranzo da lei mi ha raccontato la sua storia e mi ha fatto visitare il suo splendido agriturismo.
Volendo si possono anche organizzare feste, battesimi e compleanni su richiesta con menù particolari anche di carne.
Sulla tavola del ristoro troverete pietanze cucinate esclusivamente con alimenti biologici certificati, in prevalenza di produzione propria e da produzione tipica della zona, non vengono utilizzati ingredienti congelati o surgelati e tutti i piatti sono cucinati al momento.
Sopra al ristorante ci sono cinque stanze per gli ospiti dell’agriturismo, sono tutte in legno e disponibili per una o più notti, sia per single che per famiglie con bambini, perché Teresa è molto attenta anche ai piccoli ospiti, ogni tavola è apparecchiata con delle tovagliette in carta biologica, che i bambini possono usare per ingannare l’attesa disegnando, e poi alla fine vengono appese su un muro del ristorante per ricordare il loro passaggio, è anche molto attenta alle donne in attesa, visto che quando sono andata ero all’ottavo mese e si è preoccupata che non mangiassi verdura cruda per la toxoplasmosi, senza che io le dicessi nulla.
Sul sito trovate anche una sezione dedicata alle sue e alle vostre ricette di cucina
http://www.teresadellefragole.it/ricette_new.php e i corsi di cucina che propone in collaborazione con Ivana D’Angeli.