Talent Donna: per aiutare a sviluppare il tuo talento

Elegrafica3 Comments

Si parla spesso di imprenditoria femminile, di nuovi lavori, ma spesso è difficile inserirsi in un mondo lavorativo dove la conoscenza delle nuove tecnologie è fondamentale. Talent Donna nasce proprio per aiutare a sviluppare il proprio modo di fare rete per sviluppare i propri talenti. In questi anni di lavoro da freelance mi sono ritrovata ad affacciarmi a un mondo per me nuovo, nonostante io sia molto appassionata alle nuove tecnologie, non è sempre facile capire come muoversi. Il blog, Facebook, twitter, pinterest non sono solo strumenti di svago ma ottimi mezzi per incrementare il proprio lavoro farsi conoscere e sviluppare il proprio talento, ma se non si conoscono bene le strategie di mercato e il loro uso possono sembrare mezzi complicati. Grazie ad essi spesso ho trovato valide collaborazioni per il mio lavoro di Grafica e blogger.

Le donne hanno una marcia in più, ma spesso avere una buona idea per il proprio lavoro non basta. È per questo che FattoreMamma ha ideato questo percorso formativo, per scambiare le proprie competenze e aiutare a sviluppare i propri talenti grazie alla potenzialità di Internet.
Il corso si svolgerà a Milano presso Talent Garden Milano Via Merano 18,  ed è rivolto a libere professioniste, piccole imprenditrici, donne interessate ad aprire una nuova attività ma anche per chi un lavoro già ce l’ha ma vorrebbe cambiare e capire come fare a migliorare la propria posizione professionale.
Ci saranno strategie per migliore l’uso dei social network e indicazioni per sviluppare un business blog
Si svolgerà da Marzo a Settembre in 6 date, ed essendo rivolto a donne e mamme è pensato per loro, i corsi si terranno al sabato mattina e ci saranno attività di animazione per i più piccoli, per poterli portare con sé.
L’idea del corso è nata da Annalisa Quaranta Digital Business Developer presso FattoreMamma.
“L’offerta formativa oggi sul mercato è molto varia ma non c’era ancora nulla che fosse rivolto nello specifico al mondo femminile con un approccio di networking. Quello che serve per far decollare una nuova idea professionale o imprenditoriale, spesso, non sono solo le singole competenze, ma una vision più ampia che nasce dalla condivisione di esperienze diverse”.

“Il progetto Talent Donna si innesta perfettamente nel nostro percorso di valorizzazione delle donne e delle mamme attraverso le nuove opportunità della Rete e del Digitale”, afferma Paolo Prestinari, Presidente di FattoreMamma. “Un’iniziativa che speriamo possa costituire un primo passo di un cammino che ha sicuramente un grande potenziale per noi e per il nostro pubblico di elezione: il binomio Rete-­‐Donna è un fattore chiave per tornare a crescere”.
page1image24072

Sul sito www.talentdonna.it troverete il programma completo, il Calendario dei Workshop e degli Inspiring Happy Hour e l’elenco dei docenti, che credetemi solo per loro vale la pena di seguire il corso.

Lunedi 11 febbraio alle ore 20.00 ci sarà un Happy Hour gratuito di presentazione del corso dove si potranno conoscere i docenti e verrà presentata l’offerta formativa.

3 Comments on “Talent Donna: per aiutare a sviluppare il tuo talento”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.