Skylanders Swap Force noi li abbiamo provati

ElegraficaLeave a Comment

Vi avevo già parlato l’anno scorso degli Skylanders, questi strani mostri che prendono vita nel televisore di casa.
Stefano ne è stato subito entusiasta, li ha adorati fin dal primo momento e addirittura si è messo via le mance per comprarne di nuovi.
A novembre dell’anno scorso è uscita la nuova versione di gioco. Sono usciti gli Skylanders Swap Force, e grazie ad Activision, abbiamo avuto modo di provare anche questa nuova modalità.

La novità principale consiste nell’intercambiabilità, appunto swap, ovvero sono realizzati in modo che la parte superiore di un personaggio possa essere attaccata alla parte
inferiore, e viceversa, in questo modo un personaggio prende i poteri di un altro, per avere ancora più possibilità di superare i vari livelli di gioco.

Altre novità sono quelle di aver introdotto nei personaggi la possbilità di osaltare, scavare e teletrasportarsi.

E sono stati introdotti ben 8 nuovi personaggi e 16 versioni dei personaggi standard.
L’avventura di Skylanders Swap Force è ambientata sulle Isole Rompinuvole. E il vulcano che erutta ogni cento anni è quello che ha conferito loro il nuovo potere di intercambiabilità.

Un’altra importante novità che per chi è attento alla cura dell’immagine noterà subito, è la grafica di gioco notevolmente migliorata. 
I personaggi risultano così più dettagliati e le ambientazioni sono più ricche di particolari.
Sommando tutti i personaggi da Skylanders Spyro’s che è la versione iniziale e quelli di Skylanders Giants i personaggi ora arrivano a 100, per un gioco che non finisce mai di stupire.

Gli Skylanders Swap Force funzionano con un nuovo portale di gioco, meno ingombrante e più sottile, l’unico “difetto” è che non si può usare il nuovo portale per giocare con i nuovi Skylanders, mentre al contrario quelli vecchi funzionano anche sul nuovo portale.

Come l’anno scorso anche gli Skylanders Swap Force vengono venduti nello starter Pack con il portale di gioco, tre personaggi, il poster da collezione e le schede dei personaggi.

L’uso della WII da noi è sempre limitato a momenti prestabiliti, ma mi piace farlo giocare con le nuove tecnologie, e trovo gli Skylander un bel gioco di abilità, mentre prima aveva bisogno del mio aiuto per giocarci, ora ci gioco insieme solo perché mi piace giocare con lui.

E voi avete provato i nuovi Skylanders Swap Force? Cosa ne pensate?

Noi abbiamo la versione per WII ma è disponibile anche per Xbox e Playstation.

(post sponsorizzato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.