S. Valentino si avvicina, la festa dell’amore è molto sentita anche nel Web, e ho pensato che in fondo l’amore non è solo quello fra uomo e donna. L’amore è per tutti, quello più grande poi è quello di un genitore verso il figlio e ne siamo sempre ricambiati con grande affetto e di certo non abbiamo bisogno di regali dai nostri bambini per sapere che ci amano, ma un pensierino fa sempre piacere.
Ho realizzato dunque questo semplice lavoretto da realizzare con i nostri bambini per i papà o per le mamme ma perchè no anche per i nonni o anche per qualche amico o amica dell’asilo al quale i nostri bambini sono particolarmente legati.
Un ricordo da tenere sul comodino o in ufficio per farci sorridere e per ricordarci che in ogni caso l’amore va sempre coltivato.
In questo post vi spiegherò come realizzare questo vaso portafoto da appendere insieme ai nostri bambini.
Per prima cosa se volete scaricate con i link qui sotto il file con i disegni già realizzati degli elementi che ci serviranno, se non avete voglia di disegnarli da soli basterà stampare il file su un cartoncino.
File per vasetto con cuore bianco (potete scrivere il nome di chi volete)
File per vasetto con cuore per papà
File per vasetto con cuore per mamma
L’occorrente è appunto cartoncino bianco e dei pezzi di feltro verde e azzurro (o quello che avete in casa).
Colla, forbici colori e pennelli.
Fate ritagliare al vostro bambino il vaso il cuore e l’uccellino, se è troppo piccolo ritagliateli voi, qui li ha ritagliati Stefano perché è nel periodo faccio tutto io, poi li ho rifiniti
Usate il ritaglio della foglia per ricavare alcune foglie dal pezzo di feltro verde. Io ne ho fatte 4 ma potete farne anche qualcuna in più se volete
Con colori e pennello fate colorare il vaso e l’uccellino al vostro bambino (anche qui noi abbiamo usato pennelli e colori ma potete colorare il vaso come volete con pennarelli o pastelli) via libera alla fantasia.
One Comment on “S. Valentino per i bambini freebies tutorial”
meravigliosa come sempre!!!!