Ricordi e dinosauri dal passato

Elegrafica5 Comments

Ieri grazie a mammagiramondo ho fatto un tuffo nel passato in tutti i sensi. Ha scritto un bellissimo post sull’ultima passione di suo figlio, i Dinosauri, e rispondendo al suo post abbiamo scoperto che i nostri figli hanno un interesse in comune il Treno dei Dinosauri un bellissimo cartone animato che noi abbiamo scoperto da poco, lo vediamo su cartoonito ma sempre grazie a lei ho scoperto che in realtà è già in circolazione da tempo e ci sono sia i Dvd che i libri, e sicuramente appena possibile li prenderò. Tornando al post chiedeva se eravamo a conoscenza di altre mostre sui dinosauri oltre a quelle che ha già segnalato lei. Ed ecco qui il mio tuffo nel passato, letteralmente dato che mi sono ricordata che nel 2009 siamo andati a vedere una bellissima mostra sui dinosauri in un posto incantato, all’Orrido di Bellano. Lo scenario era davvero magico.

La mostra è aperta solo nel periodo estivo, penso la rifaranno anche quest’anno, almeno spero visto che quando ho portato Stefano non aveva ancora due anni e mi piacerebbe riportarlo quest’anno vista la sua ultima passione per questi affascinanti mostri preistorici.

Si arriva a Bellano dalla superstrada Milano-Lecco. Anche Daniela ci era già stata e come lei siamo rimasti incantati da questo bellissimo scenario naturale arricchito dai dinosauri a grandezza naturale. Si percorre una scalinata e si arriva a questa passerella a strabiombo su questa fantastica cascata. Il rumode dell’acqua è davvero impressionante e vengono quasi le vertigini a guardare in basso.

Percorrendo la passerella si arriva a una grotta incastonata nelle montagne dove l’acqua scorre impetuosa e girando l’angolo trovi altri animali preistorici che sembrano volerti mangiare

Ci sono anche dinosauri che non hanno fatto una bella fine…

 e altri scorci magnifici

Tornando alla partenza si arriva alla Casa del Diavolo una casetta all’inizio dell’orrido dove aleggiano varie leggende e fantasie e sotto all’ingresso c’è anche un parchetto costellato di paurose sorprese.
Insomma una gita molto carina d’estate per i bambini affascinati dalla preistoria e anche un ottimo rifugio dalla calura estiva.
Ve lo consiglio qui trovate qualche informazione su Bellano e la gita può anche essere un’occasione per visitare il lago che è magnifico.

5 Comments on “Ricordi e dinosauri dal passato”

  1. Uh che meraviglia! rivedere l’Orrido nelle tue bellissime foto ma soprattutto vederlo pieno di dinosauri!!! Davvero, davvero bellissimo grazie! Vado subito a linkarlo nel post e spero di cuore che rifaranno la mostra quest’anno. Anzi se puoi appena sai qualcosa avvertimi che veniamo subito! Un abbraccio grande!

  2. Ciao Elena! tutto bene? cominciato bene questo nuovo anno??

    che belle foto! ho sentito dire di questo “posto” ma davvero non ci sono mai stata…una bella meta da mettere in bacheca! un abbraccio!

  3. @Mami: ciao dovevo rispondere anche al tuo post ma non ho ancora fatto in tempo sul tuo blog. Ho visto che siete stati malati spero ora tutto ok.
    Ele

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.