Quadretto con la terracotta

Elegrafica2 Comments

Avete presente quella terracotta che usavamo anche a scuola? Ecco quella li si dai…va beh dai il Das per intenderci. Io adoro questo materiale il mio sogno da piccola era lavorare la terracotta come i vasai, che ancora oggi quando capita di vedere quando lavorano i vasi rimango affascinata, chissà magari un giorno mi iscrivo a un corso..
Comunque tornando a noi. Avevamo questo bel panetto di terracotta e abbiamo deciso di fare un quadretto. Come capita spesso ultimamente io do solo il la, poi il mio piccolo aiutante fa ormai quasi tutto da solo, e come dico spesso lasciamo fare ai bambini e lasciamo esprimere la loro creatività, qualunque sia il risultato, elogiamoli non mettiamo paletti, se vogliono fare il sole blu, lasciamo fare. Non uccidiamo la loro fantasia.
Così il mio là è stato solo “Stefano facciamo un quadretto con la terracotta?” e lui “si mamma, dammi il mattarello e uno stuzzicadenti”. Ed ecco il risultato e come abbiamo…ehm..ha fatto.

Questo il quadretto finale..volete sapere come l’ha realizzato? Continuate a leggere..

Per prima cosa ha steso uno strato di terracotta con il mattarello.

Poi l’ha ritagliato con la rotellina

Poi con uno stuzzicadenti ha decorato il quadretto con una casetta e l’albero.

Ed ecco il risultato finale. Per asciugarlo dato che era una bella giornata di sole l’abbiamo messo su un foglio di carta e lasciato al sole tutto il giorno. Ed ecco pronto il nostro quadretto, ora sta decidendo se colorarlo o lasciarlo così…vi farò sapere gli sviluppi..

2 Comments on “Quadretto con la terracotta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.