Indipendenza
Il grande sta crescendo decisamente, siamo già alla fase di scelta della scuola media. Aiuto. Non sono mai stata una mamma troppo apprensiva, gli ho sempre dato fiducia ed è sempre stata ripagata. Fino a quando non è uscita la circolare in cui si obbliga ad andare e riportarli, l’ho sempre lasciato andare a scuola da solo in caso di necessità. È vero che abitiamo molto vicini alla scuola, ma anche fosse stato qualche metro più in la, l’avrei fatto comunque.
Ultimamente però sto cercando di renderlo ancora un po’ più indipendente, è vero è facile qui abitiamo in un piccolo paese, e non so in città se farei lo stesso. Ma già da qualche tempo quando ha lezione di Karate lo mando da solo. Lui ha tre lezioni a settimana, due si svolgono nella palestrina vicino a casa e una è in paese, la distanza non è molta, ma ci sono due attraversamenti e una zona che non è proprio il massimo da passare da soli, e per ora lo faccio andare da solo all’andata andandolo a riprendere al ritorno perché è buio.
Nilox Bodyguard
E da quando ho Nilox sono un po’ più tranquilla. Cos’è Nilox Bodyguard? All’apparenza è un semplice orologio, in realtà ha la funzione di cellulare e gps.
In pratica è il suo primo telefono. Lui non ha interesse ad avere un cellulare tutto suo e anche io per ora non glielo voglio prendere, ha il suo tablet ma ci fermiamo li, se deve comunicare con i suoi compagni per ora può farlo con il mio cellulare.
Con Nilox lui si diverte perché dice che sembra l’orologio delle spie e io sono più tranquilla.
Quando arriva a lezione mi chiama e io so che è arrivato. C’è anche il GPS così posso vedere dov’è.
Funziona tramite APP, ed è molto semplice da impostare.
Tutto quello che si deve avere è una MICRO SIM che supporti le reti 2G, quindi quella di 3 non va bene. La Sim deve essere PIN disable, perché dall’orologio non è possibile sbloccarla non avendo tasti, e avere un piano tariffario voce + dati. Io ho fatto una semplice ricaricabile TIM, per ora l’ho caricata con 15 euro.
Una volta inserita la SIM e scaricata l’APP per IOS o per Android
il funzionamento è molto semplice. Aprendo l’APP si associa l’orologio automaticamente, si imposta il nome e da li si caricano tutte le impostazioni.
Si può mettere il numero principale, Master Account, che fa molto figo e infatti Stefano ha detto che è forte che sono Master, fa molto tipo Master Commander.
Poi si possono impostare tutti i numeri che possono essergli utili in caso di necessità e che lui può chiamare con un semplice tasto sul telefono.
Io per ora ho messo il mio, quello di mio marito e di mia sorella, poi ne imposterò altri dello zio e della nonna.
Dall’APP posso chiamarlo tranquillamente e lui può chiamare me. C’è anche la possibilità di inviare SMS.
Ad esempio l’altro giorno l’ha portato anche a lezione di catechismo. È capitato che arrivassi due minuti dopo e lui mi ha chiamata per sapere dov’ero.
Insomma devo dire che per ora a noi in certe situazioni sta tornando molto utile, non lo porta ovviamente a scuola perché non c’è la necessità, ma penso già a quando comincerà ad andare in giro anche in bici con gli amici o a spostarsi, con questo orologio non avrà problemi a chiamarmi.
Un’altra funzione utile è quella SOS tenendo premuto il tasto parte automaticamente una chiamata di emergenza con geolocalizzazione al numero Master.
Credo che lo utilizzerò anche io quando ricomincerò a correre, se non si ha voglia di portare il cellulare è comodo perché non è ingombrante e nelle confezione c’è anche il kit per agganciarlo a una fibbia o a un cordino.
La batteria è ricaricabile e dura almeno 3 giorni. Per spegnerlo dovete utilizzare l’app.
[x_button shape=”square” size=”small” float=”none” circle=”true” info=”none” info_place=”top” info_trigger=”hover”]Potete acquistare l’orologio a 79,95 Euro invece di 129,95 fino al 31 gennaio con il codice “BODYGUARDMUM” [/x_button]