Primavera nell’aria con un vasetto colorato DIY

Elegrafica9 Comments

Si lo so che dicono che fra qualche giorno si abbasseranno ancora le temperature, e devo anche ammettere che io amo anche l’inverno, ma a un certo punto si comincia ad aver voglia di colori, di corse nei prati, di fiori insomma di primavera…e noi cominciamo a farla entrare in casa con un po’ di colore e un fiore profumato. Qualche giorno fa al mercato mi sono regalata un bulbo, e in questi giorni ha cominciato a fiorire e ad emanare un profumo fantastico.
Così ho deciso anche di regalargli una casetta, anzi abbiamo deciso visto che il lavoro grosso è stato fatto da manine cicciottose tutte da mangiare..

Abbiamo preso un vasetto di terracotta con il suo piattino che avevamo già in casa da esperimenti florovivaistici dell’estate scorsa.

Poi occorrono pennelli e acrilici dei colori che volete, Stefano ha scelto il giallo e il verde perché il giallo è da sempre il suo colore preferito e il verde ci sta bene insieme.

Lasciate in mano pennelli e colore ai bambini e lasciategli colorare il vasetto come meglio credono, senza intervenire, magari dategli solo una mano giusto per fargli vedere come tenere il pennello.

Una volta che il vasetto è colorato lasciatelo asciugare un’oretta, poi prendete un pennello più piccolo e altri colori, in questo caso il mio piccolo ha scelto il magenta, e anche qui spazio alla fantasia, fate coloreare anche il piattino, o se volete coloratelo voi mentre attendete che l’artista compia la sua opera, sarà un modo per divertirsi a colorare insieme, e potrete dire un giorno che all’opera avete contribuito anche voi..

Lasciate asciugare bene il tutto almeno una notte ed ecco qui vasetto e piattino pronti

per accogliere il nostro bulbo fiorito (se qualche esperta di fiori vuole dirmi anche il nome del bulbo…) peccato non poter farvi sentire il profumo, è incantevole.

Cosa ne pensate? Sentite l’aria di primavera?

E se non avete fiori, ma volete farvi un piccolo orticello con i vasetti colorati andate a vedere cosa vi propone la mia amica MamiChipsandCraft

9 Comments on “Primavera nell’aria con un vasetto colorato DIY”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.