Pomeriggio di baratto e laboratorio Sabbiarelli, com’è andata

Elegrafica4 Comments

Sabato io e Valentina abbiamo organizzato un pomeriggio al parco di Baratto e Laboratori.
Il tempo ci ha graziate e i bambini sono stati entusiasti. Valentina ha pensato a una forma di Baratto-Scambio tra bambini, ogni bambino doveva portare un libro e un giocattolo e consegnarceli, in cambio hanno ricevuto un gettone per il libro e uno per il giocattolo da conservare per poi riutilizzarli al momento dello scambio.

Nonostante la riluttanza iniziale dei bambini poi si sono convinti a unirsi a noi ed è andata bene.
Ogni bambino ha imparato il valore dello scambio reciproco

Si sono messi in file e hanno atteso il loro turno per scambiarsi il libro e il giocattolo.

Mentre attendevamo l’arrivo di tutti i bambini, li abbiamo intrattenuti facendogli decorare dei piccoli elicotterini di carta che poi hanno lanciato dallo scivolo

Finito lo scambio, abbiamo fatto il laboratorio dei Sabbiarelli, e anche questa volta è piaciuto tantissimo, i bambini rimangono affascinati dalla possibilità di colorare con la sabbia

E anche questa volta le mamme hanno preso possesso delle vaschette dei Sabbiarelli per esprimere la loro vena artistica.
Seguitemi perché nei prossimi giorni lancerò un piccolo contest, senza premi lo dico subito per chiarezza, inerente a questo gioco.
Speriamo di organizzare presto altri laboratori creativi e di riciclo per i bambini perché ci siamo divertite tanto e vedere la gioia negli occhi dei bambini che passano un pomeriggio diverso ripaga di tutto.

4 Comments on “Pomeriggio di baratto e laboratorio Sabbiarelli, com’è andata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.