Piccoli in ascolto: libri per spiegare e raccontare

ElegraficaLeave a Comment

Avere un bambino vuol dire avere sempre a che fare con mille domande alle quali rispondere. E spesso siamo in difficoltà anche davanti alle domande più semplici.
Quando poi riguardano argomenti delicati come la religione, spesso veniamo colti in fallo.
Per queste domande possono tornarci utili i libri realizzati da Cocicom Kids edita da EDBjunior, una collana semplice e stimolante per raccontare con semplicità i temi salienti della Bibbia e del Vangelo.

Noi abbiamo letto il libro Dov’è finita la mia Pecorella?

Un libro semplice che con poche frasi e illustrazioni racconta ai bambini la storia della Pecorella smarita. Le immagini sono studiate per i più piccoli, e 

Tutta la Collana Piccoli in ascolto è studiata proprio per spiegare ai più piccoli i temi della Bibbia senza dover incorrere in paroloni troppo complicati da spiegare.

Stefano ha capito la morale della storia e gli è piaciuto molto leggere questo semplice libro colorato, visto che spesso anche lui dopo l’ora di religione mi pone domande legate al tema.

Ogni libro è introdotto da Beniamino, l’angelo Bambino che introduce e conclude la lettura con delle frasi in rima per spiegare ulteriormente il concetto del libro.

All’interno si trovano anche delle attività creative da ritagliare, in questo caso ci sono il pastore e le pecorelle da ritagliare per giocare o da usare come segnalibri.

I libri si possono trovare al link delle Edizioni Dehoniane o su IBS

(Post sponsorizzato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.