Qualche tempo fa mi sono imbattuta in questo libro del Battello a vapore e pensando al mio piccolo artista l’ho immediatamente comprato. Panfilo cane pittore di Agostino Traini.
È la storia di un cane che ha sempre la punta della coda colorata, e chissà come mai? Ma certo perché Panfilo è un cane pittore, e dipinge in continuazione splendidi sassi con colori stupendi, e lo fa con la sua coda, per trovare questi sassi viene aiutato dal Signor Acqua, che li rende lisci e perfetti per essere dipinti.
Panfilo poi è un cane generoso e regala i suoi sassi colorati a tutti i suoi amici, e siccome non riesce mai ad accontentare tutti si inventa pure la pioggia colorata per far vivere a tutti l’emozione dei colori.
A Stefano questo libro è piaciuto molto, e visto che anche noi, durante le nostre gite raccogliamo spesso sassi lisci e levigati da colorare, ci siamo messi all’opera e abbiamo colorato anche noi i nostri sassi.
Serve davvero poco, dei sassi, della tempera e i pennelli e ovviamente la nostra fantasia.
E questo è il risultato della nostra oretta passata insieme a colorare.
La farfallina indovinate chi l’ha fatta?
E vo come li colorate i sassi?
One Comment on “Panfilo il cane pittore e i sassi colorati”
ciao volevamo ricordare a tutti che la scadenza del contest il mondo [vista] bambino è stata posticipata al 2 Giugno. Avete ancora tempo….vi aspettiamo.
http://laboratorioprogettincorso.blogspot.it/2013/04/1-contest-il-mondo-vista-bambino.html