Nuovo sito e logo per Valigia&Passeggino
Qualche tempo fa sono stata contattata da una mamma, che ha un blog bellissimo, di viaggi con bambini, mi ha chiesto di ridisegnarle il logo del suo blog, aveva delle indicazioni molto precise, voleva una lei stilizzata con il suo bambino giramondo con il suo passeggino.
E così è nato il nuovo logo di Elena di Valigia&Passeggino. Sono partita da alcune sue foto e inizialmente l’avevo disegnata come una mamma un po’ più elegante, ma lei mi ha poi detto di essere una persona molto più sportiva, sempre pronta a partire e sportiva. E così l’ho ridisegnata con le sneaker ai piedi, e con il passeggino come una grande mappa per viaggiare comodi e sicuri, senza sbagliare la meta.
A lei il logo è piaciuto molto e qualche tempo dopo mi ha chiesto di realizzarle anche il sito. E insieme alla mia socia Francesca di Aganis abbiamo realizzato il nuovo sito.
Un sito semplice e lineare, pulito come piace a lei, siamo partite da un tema di wordpress scelto insieme e da li abbiamo apportato tutte le modifiche necessarie per ristrutturare la sua casa virtuale.
Mi piace molto la divisione che ha scelto per i post, divisi per regioni in Italia e per stati in Europa, e poi il resto del mondo. In modo che chi vuole cercare informazioni su un posto in particolare le trova senza difficoltà. Un sito chiaro pulito, che ci porta dritti alla meta, senza troppi fronzoli, Elena è all’inizio, ma conosce molto bene il mondo dei viaggi in quanto ci lavora in prima persona. E sono sicura farà molta strada
La scelta dell’header è data da slide che mettono in evidenza di settimana in settimana dei post in particolare, per dare modo a tutti di vedere anche post del passato.
Mi sono trovata molto bene a lavorare con Elena, e oltretutto ho sognato un po’ viaggiando attraverso le foto. E come non sognare con mete come questa? Ci sono anche tanti consigli proprio per viaggiare anche con i nostri piccoli, cosa che ho io ho sempre fatto, non facciamoci fermare per le nostre paure. I bimbi non ricorderanno la stanchezza, ma la meta.
One Comment on “Nuovo sito e logo per Valigia&Passeggino”
Sei riuscita a farmi commuovere. Mi hai rappresentata al meglio, hai imparato a conoscere i miei pregi e i miei difetti durante questo bellissimo percorso assieme. Mi hai trattata non da “cliente” rompiscatole, ma da amica che essere d’aiuto a farmi realizzare questo piccolo grande sogno.
Ti ringrazio, sono davvero grata per le tue competenze e professionalità, ma ancora di più per la tua comprensione e grande cuore.
Un abbraccio