Continuate fino alla fine facendo aderire bene gli spicchi e avvicinandoli tra di loro, lasciando un’apertura sul fondo. Una volta asciutto il tutto, ci vorrà almeno una notte intera, bucate il palloncino e toglietelo delicatamente dalla stoffa. Se si sarà sgonfiato un po’ tutto, riempite con del cotone o con quello che volete la mongolfiera.
Mentre asciuga potete preparare una ghirlanda di bandierine, per decorare la mongolfiera, ritagliando dei piccoli triangolini di stoffa e incollandoli su un nastrino.
Per la base della mongolfiera potrete stampare l’allegato che vi lascio, io l’ho stampato su carta da pacco e incollato su cartoncino più pesante, ma se l’avete potete stampare direttamente su un cartoncino.
Piegate e incollate i lati in modo da avere una scatolina aperta in alto.
Non ho le foto del passaggio, ma per montare il tutto, prendete due nastri e incollateli facendoli incrociare sull’alto della mongolfiera lasciandoli pendere sotto alla mongolfiera in modo da poterli agganciare al cesto della mongolfiera.
Incollate lungo il bordo del palloncino la ghirlanda di bandierine e fate passare un piccolo nastro sotto l’incrocio dei nastrini per appenderla.
Ed ecco qui pronta una piccola mongolfiera pronta a spiccare il volo con la fantasia dei vostri bambini.
2 Comments on “Mongolfiera in miniatura DIY”
Bravissima!
Troppo carina!!