Max skiacciatutto e tante risate

Elena ValliCON I BAMBINI, HOME, POST SPONSORIZZATO2 Comments

Max-skiacciatutto-elegraf-hasbro3

Max skiacciatutto

Quante volte vi siete trovate dopo cena con i vostri bambini che vorrebbero giocare, ma “non sanno bene a cosa?”. Magari voi siete stanche, dopo una giornata di lavoro e non avete voglia di iniziare giochi troppo impegnativi, ma solo di fare quattro risate con loro?

Max-skiacciatutto-elegraf-hasbro1

 

Ecco con Max Skiacciatutto le risate sono garantite.

Sono stata in fiera a G come Giocare, e  proprio li, ho avuto modo di riflettere sui giochi dei nostri figli, e di questo vi racconterò dettagliatamente lunedì. Spesso si cerca di proporre ai bambini giochi educativi e impegnativi, ed è giusto farlo, ci sono però momenti in cui ai nostri figli va solo di giocare, magari facendo anche quattro chiacchiere con noi, senza troppi pensieri e così un gioco come Max Skiacciatutto è l’ideale.

Max è un grosso scimmione, e vuole mangiarsi tutti i lamponi della foresta.

Max-skiacciatutto-elegraf-hasbro

Ogni giocatore ha a disposizione 4 pedine, di colori e forme diverse, ricci, coniglietti e ranocchie. Si posizionano le pedine sulle basi esterne.

Max-skiacciatutto-elegraf-hasbro2

Si fa partire Max con il braccio alzato, attraverso la lumachina posta sulla base del gioco, Max Skiacciatutto comincerà a girare e colpirà un numero, a seconda del numero si cominciano a mettere le pedine sulla base, e si prendono tanti lamponi quanti numeri sono sulla pedana.

Max-skiacciatutto-elegraf-hasbro4

Al giro successivo bisogna stare attenti a non essere catturati da Max.

Il gioco è semplice, ma le risate sono assicurate, perché i bambini si divertono tantissimo ad imitare lo scimmione, infatti inizia il turno chi imita meglio la faccia di Max Skiacciatutto. 

I bambini più piccoli invece si divertono a fare i dispetti ai fratelli più grandi cercando di rubare le pedine dalla base. 

Noi ci divertiamo molto con questo gioco, quando siamo un po’ stanchi ma abbiamo voglia di passare qualche minuto insieme prendiamo Max e diamo il via alle risate.

È un gioco perfetto anche per le merende con gli amici e perché no anche una bella sfida tra moglie e marito. Solitamente vinco io.

 

2 Comments on “Max skiacciatutto e tante risate”

    1. Bene, fammi sapere poi se vi divertite come noi:-) E allenati a fare la faccia da gorilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.