Mamme di Corsa, sempre per #volermibene

Elena ValliGRAFICA E DESIGN, HOMELeave a Comment

Come sapete ho iniziato da qualche tempo un percorso sia nutrizionale che fisico per cercare di tornare in forma, per stare bene per #volermibene, e ho iniziato proprio andando a correre con il passeggino, visto che il tempo per noi mamme è sempre tiranno, ho pensato di approffittare delle passeggiate mattutine o pomeridiane, per indossare tuta e inforcare scarpe da ginnastica e allungare il passo.



Così con l’aiuto di una nutrizionista e di attività fisica i chili hanno cominciato a scendere e io mi
sento meglio, ho ricominciato a capire che è importante prendersi cura di sé, perché si i figli sono importanti, ma lo siamo anche noi. 


Ed è per questo che quando mi hanno invitata a partecipare alla prima lezione di Mamme di Corsa, ho accettato volentieri.
E così sabato sono andata a Milano al Parco Sempione per partecipare a questa bellissima iniziativa con altre mamme.

È iniziato infatti il 13 settembre un corso di fitness con passeggino, una sezione del corso di corsa Run&Health Yakult.

L’istruttrice ci sprona a fare gli addominali


Dedicato proprio a noi mamme con bambini fino ai 3 anni di età. Il corso è all’aperto e si svolge nella zona dell’Arena del Parco Sempione di Milano, ci si ritrova dalle 9.30 del mattino.
Durante il corso ci ha seguito un’istruttrice qualificata ed esperta che dava consigli su come iniziare a correre al meglio senza incappare in dolori che potrebbero scoraggiare l’inizio di questa nuova attività.

Giuro che non ero sdraiata a prendere il sole


Si inizia con riscaldamento, camminando a passo veloce, poi seguendo le indicazioni dell’istruttrice si eseguono esercizi mirati per mantenere l’elasticità muscolare e riattivare gli addominali. Ci ha anche spiegato gli esercizi adatti sia per chi ha partorito naturalmente sia per le mamme che hanno partorito con taglio cesareo.

Io mi sono davvero divertita, e anche i miei piccoli accompagnatori sono stati felici di esercitarsi con noi mamme.

Gli allenamenti si svolgono il sabato mattina dal 13 settembre al 25 ottobre dalle 9.30 alle 11.30 al Parco Sempione, all’Arena Civica come base di partenza.
Il costo del corso è di 25 euro, che serviranno per la copertura assicurativa. Vi verrà rilasciata la tessera CorriMI card, che è valida fino alla fine del 2014, per usufruire delle docce e degli spogliatoi dell’Arena Civica e di tutte le strutture dei parchi coinvolti.

Tutti i corsi fanno parte dell’iniziativa CorriMI del Comune di Milano e sono tutti corsi finalizzati al divertimento e allo stare insieme prendendosi cura di se.
Oltre a Mamme di Corsa, sono tante le iniziative organizzate in questo contenitore Run&Health. Sul sito troverete tutte le informazioni e informazioni riguardanti anche l’alimentazione adatta.

Potete iscrivervi direttamente la o sul sito CorriMi.

(Post sponsorizzato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.