Maglietta spiritosa DIY senza cucire

ElegraficaLeave a Comment

La sera di Halloween siamo andati a fare dolcetto o scherzetto con delle amiche mamme e altri bambini.
Il mio piccolo l’ho vestito da pipistrello con delle ali e le orecchie di cartone, e io? Beh io, ho travestito il mio pancione di nove mesi. E ho creato in pochissimo tempo una maglietta spiritosa DIY e il tutto senza ago e filo.

Halloween è finito ma ho pensato di proporvela, perché si potrebbe pensare a una maglietta spiritosa anche per natale, sostituendo la bocca del fantasma con la barba di Babbo Natale, o perché no anche per la befana, o semplicemente per divertirsi un po’ con i soggetti che preferite.
Realizzarla è davvero davvero semplice, bastano un po’ di feltro, delle spillette e la colla a caldo.

Per prima cosa scegliete il soggetto, in questo caso volevo fare la faccia di un fantasma, ho quindi ritagliato occhi rotondi, un bel nasino a patata, e una bocca spaventosa ma non troppo.

Disegnate il tutto con un pennarello sul feltro, in questo caso bianco visto la maglia nera,
ritagliate il tutto.

Nel frattempo accendete la colla a caldo, una volta finito di ritagliare, prendete delle spille piccoline e incollatele sul retro dei vostri ritagli.

Ed ecco pronta la nostra faccia spiritosa.

Ora non resta che applicarla sulla maglia all’altezza del pancione e il gioco è fatto.

Oltretutto con questo metodo non dovrete nemmeno sacrificare una maglia, e una volta finita la festa potrete togliere tutto e riutilizzare la maglia normalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.