In questi giorni sul blog troverete alcuni spunti a tema macchinine, sabato faremo la festa di compleanno del seienne e ha scelto lui il tema, appunto..le macchinine. Non ha voluto macchine conosciute ne voleva una disegnata da me e tutta rossa..
Così dopo il biglietto di compleanno che avete già visto, oggi vi propongo un lavoretto facile facile da fare insieme ai vostri bambini e che proporrò anche alla festa.
Una macchinina di cartone DIY da colorare, ritagliare e montare.
Occorrente:
Cartoncino
Cartoncino
Pennarelli
Fermacampioni
Inizialmente io avevo disegnato la macchinina a mano su cartoncino e Stefano poi ha ripassato i contorni con il pennarello, ma per facilitarvi il lavoro ho realizzato un pdf scaricabile.
Per prima cosa stampate il pdf, vi consiglio di stamparla su un foglio di carta spessa o in alternativa stampate su carta normale e poi incollate su un cartoncino.
Fate colorare la macchinina a vostro figlio/a, si perché secondo me può essere un bel gioco anche per le bambine, fategliela colorare con colori che le piacciono e magari se volete aggiungeteci anche del glitter con la colla.
Una volta finito di colorare, fate ritagliare il tutto al bambino, e poi con la colla fategli assemblare tutti i pezzi.
L’unica cosa che dovrete fare voi, è praticare dei fori in corrispondenza dei punti neri, per le ruote sovrapponete il cerchio più piccolo a quello più grande e con un fermacampioni puntatelo alla macchinina, così si muoveranno davvero.
Ecco qui la nostra macchinina di cartone DIY pronta per mille avventure.