Macchinina di cartone DIY da montare

ElegraficaLeave a Comment

In questi giorni sul blog troverete alcuni spunti a tema macchinine, sabato faremo la festa di compleanno del seienne e ha scelto lui il tema, appunto..le macchinine. Non ha voluto macchine conosciute ne voleva una disegnata da me e tutta rossa..
Così dopo il biglietto di compleanno che avete già visto, oggi vi propongo un lavoretto facile facile da fare insieme ai vostri bambini e che proporrò anche alla festa.
Una macchinina di cartone DIY da colorare, ritagliare e montare.
Occorrente:
Cartoncino

Colla stick

Pennarelli
Fermacampioni
Inizialmente io avevo disegnato la macchinina a mano su cartoncino e Stefano poi ha ripassato i contorni con il pennarello, ma per facilitarvi il lavoro ho realizzato un pdf scaricabile.
Per prima cosa stampate il pdf, vi consiglio di stamparla su un foglio di carta spessa o in alternativa stampate su carta normale e poi incollate su un cartoncino.
Fate colorare la macchinina a vostro figlio/a, si perché secondo me può essere un bel gioco anche per le bambine, fategliela colorare con colori che le piacciono e magari se volete aggiungeteci anche del glitter con la colla.
Una volta finito di colorare, fate ritagliare il tutto al bambino, e poi con la colla fategli assemblare tutti i pezzi.
L’unica cosa che dovrete fare voi, è praticare dei fori in corrispondenza dei punti neri, per le ruote sovrapponete il cerchio più piccolo a quello più grande e con un fermacampioni puntatelo alla macchinina, così si muoveranno davvero.
Ecco qui la nostra macchinina di cartone DIY pronta per mille avventure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.