Sono stata contattata qualche tempo fa da una blogger, per realizzare il logo del suo blog, CherryPics.
Quando una persona mi contatta per creare un logo, lo fa per trasformare in immagine l’idea che ha di sè o di quello che fa. E così cerco sempre di aprire un dialogo, cerco di capire quello che fa, e mi faccio dare un po’ di informazioni.
A volte vengo contattata da persone che non hanno la minima idea grafica, altre invece hanno ben chiara la loro dimensione creativa e mi spiegano per bene quello che vogliono. Ammetto che non sempre riesco al primo colpo a trovare lo stile giusto, a volte invece bastano solo alcuni aggiustamenti.
Questo è stato il caso di Lisa, del blog CherryPics. Una blogger creativa e una appassionata di fotografia.
Fin dalla prima mail aveva già chiaro quello che voleva, e mi ha dato delle indicazioni di base, poi ci siamo sentite con un colloquio su skype, e li con un po’ di domande sono riuscita a trovare la strada giusta.
Lisa è una persona solare, ama il rosso ma anche i colori ad acquerello, ama la fotografia e la creatività.
Ed è nato così il logo Cherry Pics, ovviamente non poteva che essere una ciliegia la protagonista di questo logo, realizzata prima a mano e rifinita poi con Illustrator,
Un logo passionale che mostra subito il temperamento combattivo di Lisa.
A lei è piaciuto molto e ci siamo trovate subito in sintonia. Dal logo è nato anche il biglietto da visita. Semplice ma allegro allo stesso tempo.
E vi do anche un consiglio, andate a dare un’occhiata al suo blog, troverete molte idee creative, di cucina, fotografia e non solo.
2 Comments on “Logo Cherry Pics, ciliegie e fotografie”
Sei troppo troppo troppo brava!!!
Wow! Grazieeeee!! Il lavoro è stupendo (e non vedo l’ora di poterli stampare e consegnare in giro) ed è stato molto bello lavorare con te.