23 Apr 24

Logo Butter Days, un cupcake shop nel Trevigiano

Logo Butter Days

[x_custom_headline type=”left” level=”h1″ looks_like=”h3″]Butter days Cupcake Shop[/x_custom_headline]

Sono felice di potervi finalmente parlare di un progetto che mi sta particolarmente a cuore. Il logo di un nuovo cupcake shop che ha aperto a Montebelluna provincia di Treviso. Butter Days. Ma non è solo la realizzazione di un logo, è l’aver fatto parte di un progetto, di un sogno che si realizza. Lisa Furlan è già una mia cliente, e anche il fatto che sia tornata da me per l’immagine della sua nuova attività mi ha resa davvero felice.

Logo Butter DaysUna cliente che torna è una cliente soddisfatta.

Ma andiamo con ordine, a Lisa ho già realizzato il logo del suo blog Sognando Cupcake, un logo che rispecchia i suoi colori la sua personalità e la sua passione per i bottoni, un elemento ricorrente anche nei suoi splendidi dolci.

Lisa ha una cura e una precisione in tutto quello che fa che ti fa veramente sognare di mangiare un Cupcake.

Logo Butter Days

Photo Credits @Dolci Mari e Monti

Lisa è conosciuta nel mondo delle blogger anche per i suoi famosi cookies, che da anni porta a ogni evento di Fattore Mamma. E vi posso assicurare sono buonissimi.

Logo Butter Days[x_custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h3″]Nascita del logo[/x_custom_headline]Così quando l’estate scorsa mi ha raccontato il suo desiderio e la volontà che fossi io a realizzare l’immagine per il suo negozio sono stata davvero felice.

Logo Butter DaysMi ha raccontato il suo sogno, l’impegno che ci ha messo nel realizzarlo, e nel suo blog racconta tutto il suo percorso, vi consiglio di leggere i suoi post, perché sono un toccasana per chi ha voglia di mettersi in gioco.

Logo Butter DaysIl nome del negozio è Butter Days, un naming non casuale, che è arrivato grazie alla collaborazione con BalenaLab e ispirata a un’altra delle sue grandi passioni, la musica di Bruce Springsteen.

Logo Butter DaysButter Days, giorni di burro. Serviva quindi un logo che rispecchiasse da un parte questa sensazione burrosa, morbida e cremosa come solo un dolce Cupcake può essere, ma che non si allontanasse dallo stile elegante e delicato di Lisa. Ovviamente il tutto nella sua tonalità preferita, il lilla.

Logo Butter Days

Photo Credits @Dolci Mari e Monti

E così Butter è delineato da un font molto corposo, in corsivo, grosso ma elegante, e Days è realizzato con un font minimale e sottile, in nero, elegante e delicato, così come il claim Cupcake Shop.

Il tutto racchiuso da due linee sottili, in un cerchio, e il richiamo al logo del sito Sognando Cupcake.

Mi è piaciuto molto lavorare a questo logo, proprio perché come ho detto sono stata felice che Lisa mi abbia ricontattata, e anche perché ho contribuito in piccola parte alla tenacia di una donna che ha deciso di riuscire nel suo desiderio più grande, un esempio da seguire per non mollare mai.

[x_custom_headline type=”left” level=”h3″ looks_like=”h3″]Crowdfunding[/x_custom_headline]

Per riuscire totalmente nella sua impresa ha anche attivato un crowdfunding per riuscire a rientrare nelle spese e avere il forno migliore per i suoi Cupcake, per dare una qualità eccellente ai suoi clienti, e il fatto che sia riuscita a raggiungere l’obiettivo e addirittura superarlo, la dice lunga sulla sua bravura.

Logo Butter Days

Photo Credist @Dolci Mari e Monti

E voi cosa ne pensate?
Vi lascio anche qualche foto dell’inaugurazione del suo negozio, e se passate da Montebelluna non fatevi scappare l’occasione di andare a trovarla e ditele che vi mando io.