Lo scudo da Vichingo DIY

ElegraficaLeave a Comment

Complice un cartone animato che abbiamo visto una mattina su Raidue, (non ricordo il nome e se qualcuno lo sapesse mi farebbe un grosso favore) che parlavo di Vichinghi, Stefano quest’anno ha deciso che vuole appunto il costume da guerriero del nord.

In attesa di imparare a cucire devo ingegnarmi qualcosa, con colla e nastri, per ora sto vedendo di riadattare delle magliette a tunica e devo recuperare del tessuto peloso per gli stivali.

Nel frattempo abbiamo iniziato a fare lo scudo, l’ha voluto fare da solo e dopo aver girovagato un po’ per Pinterest con me per prendere ispirazione, mi ha chiesto di aiutarlo.

Così abbiamo preso un cartone, e mi ha chiesto di disegnarli un cerchio abbastanza grande.

L’ha poi dipinto nel mezzo con il marrone, non è stato preciso perché giustamente mi ha detto che gli scudi erano di legno e non potevano essere perfetti, ma doveva dare l’effetto di un materiale grezzo.

Poi con la carta stagnola aiutato da me, ha fatto il bordo, incollandolo con la colla vinilica, per simulare il ferro e ha applicato
delle borchie all’interno.

Infine con la tempera bianca ha disegnato una mezzaluna, perché ha detto che la croce da Vichingo non gli piaceva molto.

In fondo è sempre un romanticone lui.

E visto che adesso è anche fratello maggiore e il piccolo ha la stazza adatta per fare un piccolo vichingo, ha deciso di realizzarne uno anche per lui.

Alla fine ho ritagliato i due cerchi e sul retro ho incollato un nastrino per poter impugnare lo scudo.

Cosa ne pensate? Vi piace il mio vichingo?

Poi se sapete cucire, MammaClaudia con la quale ho scoperto da tempo di trovarmi spesso in sintonia con i gusti per i giochi da bambino, ne ha realizzato uno bellissimo in stoffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.