Oggi è il grande giorno, finalmente si Libera una ricetta, è il terzo anno che partecipo ed è un evento che ormai nel mondo del blog ha preso una piega virale.
Si Libera una ricetta per condividere il nostro sapere, e per solidarietà. Infatti verrà donato l’equivalente della spesa per la ricetta al Centro Astalli di Roma, per donare virtualmente un pasto caldo a chi è dovuto scappare dal proprio paese a causa della guerra.
In fondo al post troverete i dati per effettuare la donazione.
Quest’anno però la ricetta non è mia. Il mio nuovo piccoletto non mi ha permesso di cucinare e non credo vi possa interessare la ricetta della pasta in bianco, così ho deciso di ospitare una persona a me molto cara. Mia sorella una donna che mi ha insegnato tante cose, una mamma come me da prima di me e che mi è sempre stata vicina e mi ha cresciuta, siamo diverse fisicamente ma siamo molto vicine con i pensieri.
E oltre ad essere una sorella speciale è anche un’ottima cuoca, i suoi dolci e le sue ricette spopolano a casa nostra e i suoi figli e suo marito sono molto fortunati perché nonostante i mille impegni fa sempre trovare loro un dolce fatto in casa o un piatto speciale, e ormai ci si affida a lei per le feste perché è una garanzia.
Oggi ha deciso di liberare la ricetta dei Biscotti alla Lavanda, dei biscotti davvero buoni e con un sapore molto particolare.
Eccola qui:
Dopo il 31, chiunque lo desideri potrà visitare il centro di accoglienza e/o partecipare a un incontro sul tema dei rifugiati organizzato da Chiara Peri, per conoscere meglio questa realtà.