Le collaborazioni e le donne straordinarie: e grazie Collhub

Elena ValliGRAFICA E DESIGN, ILLUSTRAZIONILeave a Comment

collaborazioni grafiche

Nuove collaborazioni

Nuove collaborazioni. Durante la pandemia dell’anno scorso, sono entrata nel team di Collhub, ve ne avevo già parlato, un team di professionisti che si scambiano le proprie competenze.

Attraverso il sito ho già iniziato due belle collaborazioni, una ancora in corso d’opera ma dalla quale ne sta uscendo un lavoro bellissimo.

Donne e Imprenditoria

L’ultima, della quale posso già parlarvi è quella con Cristina Giancaspro, che nella giornata internazionale delle donne, ha lanciato il suo nuovo sito con i suoi nuovi servizi e che portano il nome di tre donne della storia molto importanti.
Cristina è una strategist e copywriter e aiuta le imprenditrici a tracciare una linea chiara del proprio lavoro con metodo e strategia.

collaborazioni grafiche

I suoi nuovi servizi si chiamano Helen, da Helen Keller è stata una scrittrice, attivista e insegnante statunitense, sordo-cieca dall’età di 19 mesi.

Nilde, da Nilde Iotti a prima donna nella storia dell’Italia repubblicana a ricoprire una delle tre massime cariche dello Stato, la presidenza della Camera dei deputati.

E Cora, da Cora Coraline considerata una delle più grandi scrittrici brasiliane del XX secolo.

Amore che promuove.

E questo non è cosa d’altro mondo,

È ciò che dà sentimento alla vita.

E’ ciò che fa che lei

Non sia né corta,

Né troppo lunga,

Ma che sia intensa,

Vera, pura. Fino a quando dura.

Ana Lins dos Guimarães Peixoto Bretas – alias Cora Coralina


Mi ha chiesto di dare uno stile grafico ai servizi e ho cercato a mio modo di interpretare queste tre grandi donne caratterizzando i loro tratti più importanti e la loro eleganza. I colori sono quelli del sito di Cristina, e le iniziali sono tutte e tre con font diverse, ognuna delle quali riprende la loro storia, l’eleganza, la determinazione e la loro passione.

Oltre che ad andare a visitare il sito di Cristina, e cercare i suoi servizi, vi consiglio anche di andare a cercare la loro storia, rimarrete affascinate.


E grazie Collhub per averci messe in contatto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.