La zucca razza e il mamma blogger tuor

Elegrafica4 Comments

Tempo fa ho risposto alla richiesta di Siska editore, una casa editrice nativa digitale. 
Chiedeva su twitter di partecipare al Mamma Blogger Tuor
                                      

e mi hanno inviato una copia dell’ebook La Zucca Razza

La zucca razza è una zucca pazza che combina un sacco di pasticci, molto simpatica e pasticciona, davvero dispettosa, viene anche punita per tutto quello che combina, ma non impara mai e rotolando come una zucca pazza ricomincia da capo a portare scompiglio, fa scherzi ai tutti, ma da retta solo ai suoi Miravoli, i bimbi (a voi scoprire il perché di questo strano nome), e anche ai vermi di Valvermosa, ma….basta mi fermo qui..scopritelo voi andando a scaricare l’ebook  sul sito di Siska Editore.
La storia è piaciuta molto al mio bambino, l’ha trovata molto divertente.
Devo dire che è il primo ebook che leggo..sono amante della tecnologia, ma i libri su carta stampata esercitano ancora un fascino irresistibile per me. Non dico che non cederò mai all’ebook reader, ho già la voglia di avere un nuovo giocattolino geek, ma credo rimarrà sempre un giochino..poi mai dire mai..come disse qualcuno solo gli stupidi non cambiano idea..
Devo essere sincera, da grafica e da mamma avrei preferito che i disegni interagissero di più con la storia, Stefano ha avuto un po’ di difficoltà a capire le varie fasi della storia e ho dovuto più volte soffermarmi a rileggere e spiegara, le illustrazioni sono fatte veramente bene, ma per un libro per bambini le ho trovate un po’ poco comprensibili. 
Questi i mie suggerimenti, e il mio apprezzamento per questa bellissima iniziativa.
Spero di avervi incuriosito e mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze con gli ebook.

4 Comments on “La zucca razza e il mamma blogger tuor”

  1. sei troppo avanti per me……i libri amo ancora tenerli tra le mani e sentirne il profumo delle pagine……l’iniziativa e’ molto interessante e la zucca pazza simpatica! ciao elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.