La posta dei bambini ovvero le care vecchie lettere

Elegrafica33 Comments

Qualche giorno fa ho lanciato l’iniziativa in un gruppo di blogger, ed è piaciuta. Cosi oggi sono qui a presentarvi la mia idea.

Io ho sempre amato ricevere lettere dalle mie amiche del cuore, e mi dispiace molto che questa cosa si stia perdendo, trovare una lettere nella cassetta delle lettere che non sia l’ennesima bolletta credo sia una cosa fantastica. L’idea mi è venuta leggendo questo libro a Stefano, Lettere da Felix. Un leprotto in giro per il mondo. Con gadget, parla di una bambina che perde il suo coniglietto di ritorno da una vacanza, è molto triste perché il pupazzo era il suo compagno di giochi dalla nascita, ma ad un certo punto comincia a ricevere lettere dal coniglietto che è in giro per il mondo, e gli racconta delle sue avventure.

Dentro ci sono delle vere lettere da leggere con anche alcune foto dei luoghi dove è stato.
Stefano adora questo libro, 

così mi è venuto in mente perché non fare uno scambio epistolare con i bambini delle mie amiche blogger e non solo?
Ovviamente lui ha solo 4 anni e ancora non sa scrivere, quindi pensavo di fare uno scambio di disegni e magari qualche riga scritta dalle mamme, e una foto o una cartolina del luogo dove si vive, o di quello che ci piace.
Ho pensato per chi fosse interessata di procedere così, scrivete qui sotto la vostra adesione, do tempo fino al 22 maggio per segnalarsi, poi farò una sorta di estrazione per abbinare i nomi dei bambini che si scambieranno le lettere, a quel punto richiederò alle mamme in privato gli indirizzi da scambiarsi. Che ne dite? Vi va di partecipare?

Per correttezza segnalo che il link del libro fa parte della mia affiliazione ad amazon. 
Se volete maggiori spiegazioni sui link affiliati leggete questo post di Claudia molto interessante.
Non è una sponsorizzazione e il link al libro è indipendente dall’iniziativa che ho lanciato

33 Comments on “La posta dei bambini ovvero le care vecchie lettere”

    1. Ele, sarò imbesuita, ma non capisco come fare O_o non c’è un bottone inserisci commento… helpppp

    2. Stefania strano c’è il box sotto dove lasciare il commento e poi fai pubblica. Comunque va bene così ti conto come partecipante:-)

  1. Ci siamo anche noi 🙂
    La Generale ha 9 anni (bhè, 10 fra poco, ma anno più anno meno non cambia) e aspettiamo impazienti istruzioni… 😀

    1. Perfetto solo mettimi un contatto o se vuoi mandamelo in privato per farti mandare la mail con l’indirizzo alla fine per l’abbinamento.
      Ciao Elena

  2. Ciao sn Loretta nn ho un blog, ma vorrei partecipare! Ho 2 bimbi di 6 e quasi 5, qualche parolina e un disegno è possibile, poi c’è una carta da lettera comprata il mese scorso di cui mi sn innamorata, che aspetta di essere utilizzata. Baci Loretta. colabelloloretta@yahoo.it.

  3. che bella idea Elena!!! ci stò anch’io, eccome!! ho un bellissimo ricordo degli amici di corrispondenza dell’infanzia, ai tempi delle scuole elementari…ricevere le lettere era bellissimo!!!

  4. ho letto solo ora che posso scrivere anche i miei figli?!?!? devo indicarli a parte, ho capito bene??
    quindi noi siamo tre…io, alice di 5 anni e leonardo di 11.

    1. La lettera è unica una per figlio scritta insieme alla mamma per chi non sa scrivere, e se volete anche inserire due parole pure se i figli sanno scrivere è bello lo stesso.
      Cara Wally conto i tuoi tre splendidi bimbi
      Baci Ele

  5. Salve! Ho un gruppo di lettura nella libreria dove lavoro. Abbiamo iniziato a scambiarci letterine (loro scrivono a me e io rispondo a tutti…) e la cosa ha preso così piede che ho proposto loro di trovare un vero corrispondente. Molti ne sono rimasti entusiasti ma non so come fare a trovargli degli indirizzi “sicuri” ai quali scrivere. Quindi eccomi qui! Sono circa 15 bambini di età variabile dai 6 ai 12 anni. Se mi fate sapere che devo fare mi attivo meglio per reperire le adesioni. Grazieeee!!!

    1. Ciao Lilith se vuoi puoi dare l’indirizzo del mio bimbo se mi dai la mail ti scrivo in privato. Poi chiedo alle altre partecipanti se sono interessate.

    1. Ciao Lilybets l’iniziativa è nata per far scambiare lettere con disegni tra bambini, però se continui a seguire il blog fra qualche giorno ci sarà un’iniziativa che potrà interessarti.

  6. Non conoscevo il tuo blog e sono piuttosto in ritardo…
    Il mio bimbo ha quasi 23 mesi, adora libri e disegni e sono certa che amerebbe riceverne da amichetti di penna…
    Puoi aggiungermi?
    Grazie.
    A presto!
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.