Come ho scritto qui domenica il mio piccolo si è vestito da Robin Hood, avevamo anche l’arco, ma non ho più trovato le frecce. Cosi ne ho fatta una al volo con un legnetto e un pezzo di cartoncino. La cosa gli è piaciuta tanto e ho pensato così di fargli una freccia per giocare agli indiani anche tutto l’anno.
È un lavoro davvero veloce e semplice da fare.
Servono solo un legnetto, dei pezzi di feltro e la colla a caldo
Prendete un legnetto di quelli che si trovano anche per strada che cadono dagli alberi in questi giorni.
Ritagliate da un pezzo di feltro marrone piegato a metà un triangolo che sarà la punta della freccia.
Da un altro pezzo di stoffa tagliate il retro della freccia. anche qui piegato la stoffa a metà e ritagliate direttamente due pezzi. Con le forbici fate dei taglietti sui lati in modo che sembrino le frange della piuma.
Incollateli con la colla a caldo sulle due estremità del rametto.
Ecco pronta la vostra freccia per giocare agli indiani, a Robin Hood, o a quello che la fantasia dei vostri bambini gli suggerirà. Ecco magari non fate voi da bersaglio..le punture di freccia sul sedere non sgonfiano credetemi..
Lavoretto davvero easy e veloce da fare.
3 Comments on “La freccia per giocare agli indiani DIY”
Il mio quest’anno si maschera da cowboy, quasi quasi gli faccio una sorpresa e mi travesto da indiana… 😉 Bellissima idea!
Eheh sarebbe davvero divertente. Poi voglio vedere la foto.
Molto carina, ma da queste parti ultimamente è tutto ‘fuschia’ e glitterato… Magari dovrei farle vedere il cartone Brave e metterle una parrucca di riccioli rossi!
Eh eh
Buon CarnevLe!
Paola