Quante volte vi è capitato di improvvisare giochi creativi con le mollette di legno del bucato? A me spesso, le mollette possono diventare qualsiasi cosa ci suggerisce la nostra fantasia. È da questa filosofia che prende spunto il gioco Fattoria delle mollette, in vendita su funlab.
Un gioco creativo semplice e divertente, per trasformare tante mollette di legno in simpatici personaggi della fattoria, che noi abbiamo anche personalizzato.
Il gioco è molto semplice e divertente, e non occorrono forbici o altri materiali. Tutto quello che serve è contenuto nella scatola, compresa la colla stick che in realtà vi servirà molto poco perché il gioco è fatto di incastri.
Per prima cosa bisogna staccare le varie parti dalle sagome pretagliate.
Poi seguendo le istruzioni, ma anche con un po’ di fantasia si assemblano i vari personaggi e si decorano.
Con le mollette si creano le gambe, infilandole sui vari personaggi e decorandole con gli adesivi e i cartoncini appositi, bisogna ricordarsi di ripegare le de linguette sotto, altrimenti le mollette rimarranno larghe.
Una volta finiti i personaggi della fattoria, abbiamo deciso di creare anche la fattoria, e per farlo il mio piccolo ha deciso di decorare con i pastelli a cera l’interno della scatola in modo che una volta aperta diventi il fondale perfetto per giocare con mucca, pecora, galline i due contadini. Ha creato anche un recinto con il cartoncino.
Cosa ne pensate?
Potete trovare questo e altri bellissimi giochi creativi su www.funlab.it
4 Comments on “La fattoria delle mollette”
Bellissima!
Grazie
che bella!
mi piace molto davvero carina ^_^