La fattoria delle mollette

Elegrafica4 Comments

Quante volte vi è capitato di improvvisare giochi creativi con le mollette di legno del bucato? A me spesso, le mollette possono diventare qualsiasi cosa ci suggerisce la nostra fantasia. È da questa filosofia che prende spunto il gioco Fattoria delle mollette, in vendita su funlab.
Un gioco creativo semplice e divertente, per trasformare tante mollette di legno in simpatici personaggi della fattoria, che noi abbiamo anche personalizzato.

Il gioco è molto semplice e divertente, e non occorrono forbici o altri materiali. Tutto quello che serve è contenuto nella scatola, compresa la colla stick che in realtà vi servirà molto poco perché il gioco è fatto di incastri.

Per prima cosa bisogna staccare le varie parti dalle sagome pretagliate.

Poi seguendo le istruzioni, ma anche con un po’ di fantasia si assemblano i vari personaggi e si decorano.

Si incollano le varie parti che non vanno ad incastro. Ad esempio sulla pecorella abbiamo incollato il ciuffetto.

Con le mollette si creano le gambe, infilandole sui vari personaggi e decorandole con gli adesivi e i cartoncini appositi, bisogna ricordarsi di ripegare le de linguette sotto, altrimenti le mollette rimarranno larghe.

Una volta finiti i personaggi della fattoria, abbiamo deciso di creare anche la fattoria, e per farlo il mio piccolo ha deciso di decorare con i pastelli a cera l’interno della scatola in modo che una volta aperta diventi il fondale perfetto per giocare con mucca, pecora, galline i due contadini. Ha creato anche un recinto con il cartoncino.

Cosa ne pensate?

Potete trovare questo e altri bellissimi giochi creativi su www.funlab.it

4 Comments on “La fattoria delle mollette”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.