La colazione di Babbo Natale contest e tutorial

ElegraficaCON I BAMBINI, GRAFICA E DESIGN, HOME, LA MIA VITALeave a Comment

In questi giorni chi mi segue avrà visto delle foto natalizie con ago, spilli e macchina da cucire. Io e Valentina di Mami Chips & Craft, stavamo preparando una sorpresa natalizia.

Mi sono cimentata ancora con la mia Singer, era un po’ che non la usavo, purtroppo di notte non potevo usarla, pena svegliare tutta la casa e di giorno il piccolo elfo che gira per casa mi rende
difficile il suo utilizzo. Ora però sono riuscita a riutilizzarla e ho intenzione di farlo ancora, ho scoperto che mi piace davvero tanto creare con ago e filo.
Ma torniamo al titolo del post, la Colazione di Babbo Natale, come dicevo io e Valentina abbiamo pensato a un contest tutto natalizio. Come si sa il simpatico omone dai pantaloni rossi quando viene a portare i doni è sempre molto affamato, e lui e le sue renne gradiscono sempre biscotti e cioccolata calda.

Così abbiamo pensato, perché non rendere questa colazione ancora più bella? Io ho realizzato una tovaglietta di Natale e Valentina un porta tazza, dei vassoietti in legno e un copri tazza per tenere in caldo il tè o la cioccolata.

E poi abbiamo pensato di coinvolgere anche altre blogger per realizzare colazioni fantastiche.
È nato quindi il contest #lacolazionedibabbonatale. Vorremmo coinvolgervi per cercare tante idee.
Vi lanciamo quindi una proposta. Sotto i nostri post mettete il link ai vostri lavori natalizi che abbiano come tema la colazione o la merenda di natale. Possono essere lavori di cucito, di craft, ricette, uncinetto, knitting, insomma qualsiasi tecnica è valida, purché abbia come tema il Natale e in particolare modo la merenda o la colazione.

Vi chiediamo solo di cercare di curare particolarmente le foto, che si veda bene il lavoro e se avete il link al tutorial ancora meglio. 


Qui sotto vi lascio due link che spiegano molto bene come realizzare belle foto per il blog senza essere esperti fotografi.
Sul sito di Mammafelice trovate la spiegazione su come costruirvi una lightbox casalinga e come utilizzare al meglio le luci.
Sul sito invece di Sonia di Oggipaneesalamedomani trovate dei bellissimi post, sul dietro le quinte delle sue foto, lei parla di come fotografare il cibo, ma le stesse regole possiamo applicarle anchei ai lavori di craft.

E quindi direte voi, questo contest? Vi anticipo subito che non si vince niente, non è un concorso, ma i vostri tutorial verranno raccolti in un ebook che pubblicheremo sui nostri blog, potrete scaricarlo e se volete ripubblicarlo sui vostri siti e blog, con un rimando a noi.

Insomma un’occasione per conoscersi e per stare insieme per natale, per condividere che è la cosa più bella del web.

Cosa ne pensate?

Si giusto entro quando? Mandate i vostri link entro il 10 dicembre, entro il 12 pubblicheremo l’ebook.

Nel post di domani vi spiegherò come realizzare la tovaglietta per la colazione, e vi rimando al blog di Valentina per gli altri tutorial.

Abbiate pietà, è la primissima volta che mi cimento in un lavoro di cucito più complesso di un sacchettino, quindi non è perfetto, ma confido nella vostra magnanimità.

Qui sotto trovate il banner da scaricare per condividere il post e pubblicizzare il contest

 photo Banner250x250_zps12f4d2f7.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.