La caccia al tesoro di Mammafelice 2012: presentami un blog

Elegrafica38 Comments

Inutile negare che Mammafelice è uno dei miei guru per quanto riguarda i blog, si può dire che l’ho vista crescere, da quando sono caduta nella “rete” ormai 5 anni orsono, ho trovato subito il suo blog, ho visto come è cresciuta, i suoi cambiamenti e i suoi successi, e tutte le sue bellissime iniziative, suoi successi come quelli di altre blogger, sono stata nell’ombra per un po’, le ho viste ho assorbito i loro insegnamenti e ora ho ripreso in mano tutto, e se prima il mio blog lo usavo saltuariamente ora lo sto riprendendo in mano ed è vero l’impegno e la fatica portano ad avere i giusti riconoscimenti, piccole traguardi che mi stanno rendendo felice, e ogni volta che leggo un commento positivo ai miei post, penso di essere sulla strada giusta e spero di continuare così. Ma tornando al titolo del post, Barbara ha lanciato questa splendida iniziativa, dove chiede ad ognuna di noi di presentare il suo blog del cuore,

“Ciascuna di noi ha sicuramente tra i suoi bookmark un link di un blog del cuore, un blog che vuole presentare agli altri. Un blog da far conoscere. Un blog da presentare.
E allora, di settimana in settimana, se vi va, parleremo di nuovi blog da seguire, ci daremo consigli, in questa nuova caccia al tesoro che si chiamerà: Presentami un blog.” Mammafelice
 e come prima tappa di questa Caccia al tesoro 2012 ci chiede di presentarci cosi eccomi qui e colgo anche l’occasione per parlare un po’ di me e del significato del mio blog, che ansia, non sono brava a parlare di me, ma ci provo.


Sono Elena, sono mamma da 5 anni di uno splendido bimbo di nome Stefano, il mio blog si Chiama Elegraf77 – e nel sottotitolo ho inserito My life and more, che tradotto potrebbe essere la mia vita e oltre, il mio blog inizialmente era nato come vetrina per i miei lavori di Grafica, poi ho capito che poteva essere molto di più, ho iniziato cosi ad aggiungere i lavoretti che faccio col mio bambino, semplici lavori che possono essere fatti insieme a lui per intrattenerlo nei pomeriggi dopo l’asilo, o nei giorni di pioggia, li alterno ai lavori che faccio per le mamme come grafica, il mio lavoro principale, lancio iniziative e regalo ai miei lettori biglietti scaricabili per feste, disegni da colorare, idee creative. Insomma tutto quello che riguarda la creatività a tutto tondo, soprattutto per il mondo dei bambini, ma non solo.
Se vado in un posto nuovo cerco di condividerlo, perché ho scoperto che spesso vicino a casa, nella nostra bella Italia, ci sono posti magnifici da scoprire, ma spesso sconosciuti. Cerco di segnalare iniziative che possano interessare mamme e bambini, per questo My life and more.
Questi i tre post che ritengo interessanti da leggere in questo momento
Questa è l’iniziativa più recente che scadrà il 20 luglio e devo dire che ne vado orgogliosa e spero abbia un buon successo:
INVENTA UNA FAVOLA bisogna inventare una favola sui personaggi che ho creato
INVITI DI COMPLEANNO PRINCIPESSA e questo è uno dei miei ultimi regali per voi

Se volete seguirmi questi sono i miei contatti
Facebook – Twitter – Linkedin Google+ e se volete mi trovate anche su Instagram come elegraf
Da vera geek maniaca mi trovate un po’ ovunque insomma..
e questo il mio RSS

38 Comments on “La caccia al tesoro di Mammafelice 2012: presentami un blog”

  1. ciao molto piacere di conoscerti, anche io partecipo al contest di mamma felice così ho l’occasione di conoscere altre persone …mi sono linkata, ti seguirò.

  2. Sono tra le partecipanti e sono molto contenta di conoscere nuove persone. Mi piacciono molto le tue creazioni.
    Ti seguirò
    Raffaella

  3. Ciao Elena! Siamo Paola e Eddi…ti abbiamo trovata tramite il blog di una mamma un girasole, che con grande nostra sorpresa e piacere ci ha voluto intervistare!! Noi infatti siamo due creative , ma soprattutto due mamme. Sono arrivata qua spinta dalla bellissima iniziativa della favola e poi mi sono persa persa nelle tue molte belle iniziative…mi spieghi un pò come funziona “di blog in blog” ? Ti seguiremo di certo. Per ora ciao e grazie mille!

    1. Ciao di bloginblog è un’iniziativi di facebook. Si deve scrivere un post ogni 15 del mese alle 9 con un tema che verrà scelto di volta in volta. Se andate nel post dedicato ci sono i rimandi al link con tutte le spiegazioni.
      Grazie di essere passate a trovarmi. Vado anche a vedere la vostra intervista:-)

  4. conosco il tuo sito, ma pensa te: non avevo capito avessi anche un blog e mi piace tantissimo! posso definirmi una “collega” visto che faccio il grafico da ormai 13 anni, ma qui ti scrivo dall’account che ha la passione x la cucina, poi un giorno magari appena risistemo il sito del “lavoro vero” ti invito per un confronto, visto che sei strabravissima e hai idee in cui mi ritrovo molto!! complimenti!!!

    1. Graziee. In effetti dal sito c’è il collegamento ma non molti lo trovano, dovrò sistemarlo:-) mi fa piacere comunque mi conoscessi dal sito, vuol dire che funziona. I complimenti da una collega fanno sempre piacere. Hai un sito anche di grafica? Intanto sono andata a vedere quello di cucina..e che fame..

  5. Ciao Elena, non conoscevo il tuo blog. Passo di qui perchè partecipo anche io alla Caccia al tesoro di MammaFelice. Mi è piaciuta soprattutto l’iniziativa dell’ebook che ho condiviso su facebook…
    A presto
    Paola

  6. Ciao arrivo da Mammafelice e mi fa piacere conoscerti. In realtà, ho scoperto che ti seguivo già su Instagram, dove però sono anonima, senza collegamenti al blog. Ti seguo.

  7. Ciao, ho visto che anche tu eri a maglifico. Ero quella con la bambina . Fai delle bellissime cose insieme al tuo figlio. spero di prendere spunti per progetti da fare con la mia piccola man mano che cresce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.