Italy for Kids le mappe per i bambini

Elena ValliCON I BAMBINI, HOME, POST SPONSORIZZATOLeave a Comment

Italy for kids: mappe per bambini

Avete mai guardato le città con gli occhi dei bambini? Io ricordo ancora quando da bambina, mi portarono in città per la prima volta, ricordo i grattacieli per me immensi, abituata alle piccole casette del mio paese andare in città mi sembrava così strano e diverso. Adoravo andare e scoprire cose a me sconosciute, cercare angolini diversi, immaginare di stare in un altro mondo.

Italy-for-kids-mappe-milano-4

Adesso con le mappe di Italy for Kids i bambini hanno un motivo in più per scoprire la città.

“Perché imparare a viaggiare è ancora più bello se lo si fa da piccoli, anche nella propria città”

Questo il motto delle mappe di Italy for Kids, la casa editrice nata per raccontare le città italiane ai bambini. Delle mappe che accompagnano i bambini alla scoperta delle città, inizialmente è stato il turno di Milano, poi è arrivata Torino e presto arriverà Roma.

Italy-for-kids-mappe-milano-torino

Sara Dania e Donata Piva sono le due ideatrici di questo bel progetto e contano di riuscire a realizzare queste mappe per tutte le principali città italiane.

Credo che queste mappe saranno utilissime per i turisti che arriveranno ma anche per chi già abita a Milano e magari quest’anno ha deciso di passare l’estate in città. Un modo in più per girarla con tranquillità e con occhi nuovi.

Italy-for-kids-mappe-milano-1

Le mappe sono illustrate da Mattia Cerato che ha ricreato a misura di bambino con delle illustrazioni molto divertenti, il paesaggio fatto di palazzi, tram e tutto quello che c’è in una città. La mappa ti permette di girare per la città con il naso all’insù alla ricerca di luoghi nascosti e adatti ai bambini.

Ci sono adulti e bambini e personaggi famosi che vi accompagneranno a scoprire sorridendo la storia della città, con anche animali e ogni animale ha il suo significato tutto da scoprire.

IMG_3351

Stefano si è divertito molto a scoprire tutti i trucchetti nascosti e a giocare con il campo gioco sul retro della mappa, il tutto ovviamente sempre riferito ai monumenti di Milano, con gli adesivi si può tenere traccia dei luoghi già visitati.

Insomma un modo davvero allegro e divertente per trovare la meraviglia anche nei luoghi più scontati.

Le mappe le trovate in diversi punti delle città di Torino e Milano e qui trovate l’elenco dettagliato dei punti vendita.

Sul sito di Italy for Kids trovate anche molte altre curiosità nella sezione blog.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.