Io continuo a volermi bene, aggiornamenti

Elena ValliGRAFICA E DESIGN, HOMELeave a Comment

Vi ricordate che qualche tempo fa vi avevo parlato del mio nuovo percorso per iniziare a volermi bene? Bene sto continuando, e devo dire che mi sento davvero meglio.
Le camminate sono ancora un po’ saltuarie, perché tra il tempo che non è stato molto clemente, i vari impegni sia lavorativi che da neobismamma, e alcuni problemi di salute ora superati, non riesco a essere costante, ma ci sto provando, e non appena sarà riorganizzata per bene, voglio farlo diventare un appuntamento fisso

L’aiuto del marito per tenere i bambini c’è sempre, ma organizzarsi non è facilissimo, ma appena le
combinazioni tempo atmosferico e tempo fisico sono favorevoli, prendo scarpe e passeggino e andiamo a farci qualche chilometro a piedi.

Da quando è finita la scuola mi accompagna anche il mio bambino grande e sono orgogliosa di lui perché non si lamenta mai, adora anche lui camminare, e ogni tanto mi aiuta anche a spingere il passeggino.

Questo mio percorso però non è fatto solo di sane camminate all’aria aperta, ho cominciato anche un percorso alimentare con una nutrizionista davvero in gamba. E in un mese circa ho già perso 7 chili. 
Sono veramente determinata questa volta, e non voglio tornare indietro, motivata anche dal bellissimo percorso che ha fatto Francesca alias Panzallaria, voglio continuare a #volermibene e ho deciso di renderlo pubblico perché sentire la vicinanza anche degli amici virtuali fa davvero bene.
E poi quando cammini e hai la possibilità di ammirare questi fiori che sfidano il cemento pur di crescere, cerchi di trovare la forza anche da loro.


La mia nutrizionista poi ha giocato un ruolo fondamentale in tutto questo, senza di lei non ce l’avrei fatta e finalmente dopo anni di diete con scarso successo, ho trovato qualcuna che sa consigliarmi e seguirmi nel migliore dei modi, e non sento che sto rinunciando a qualcosa, ma sto mangiando per sentirmi bene, certo a volte guardo il barattolo di nutella nella credenza e vorrei prenderlo a cucchiaiate, ma poi mi guardo allo specchio, vedo il risultato che sto ottenendo e rinuncio, ma sotto sua indicazione invece della nutella, mi mangio un pezzettino di cioccolato fondente, quando ho voglia di coccolarmi un po’.

Nei prossimi mesi la Dott.ssa Cecilia Verga Falzacappa, biologo nutrizionista e dottore in endocrinologia e medicina molecolare, ovvero la mia nutrizionista, che già collaborava con me e Cristiana a Natura nel piatto, collaborerà con me sul blog con alcuni post con consigli per un alimentazione sana per tutta la famiglia, e se intanto volete conoscerla potete leggere i suoi articoli su genitoricrescono.

La sua dieta mi piace davvero tanto perché ha capito le mie esigenze ed è riuscita a crearmi dei menù che posso preparare anche la sera prima, per non avere la scusa del “non ho tempo”. Tutto quello che serve è la buona volontà.

E tutto questo non l’ho iniziato solo per vedermi meglio fisicamente, si anche per quello dai, però anche perché ero stanca di arrivare a sera gonfia e pesante per via della mia scorretta alimentazione, sto re-imparando ad abbinare i cibi con gusto e leggerezza, ad alzarmi da tavola sazia ma non gonfia, e tutto questo si ripercuote anche sul mio umore, ho più voglia di fare e sono molto più attiva.

E le mie camminate nella natura mi aiutano anche a superare un po’ lo stress lavorativo che in questo periodo è davvero tanto, sotto tanti punti di vista.

E voi come fate a volervi bene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.