Impariamo i numeri con i Sabbiarelli

ElegraficaLeave a Comment

Oggi vorrei presentarvi per bene i Sabbiarelli, in questi giorni vi ho anticipato le foto dei laboratori che ho realizzato con questo fantastico gioco creativo.

Con questo post inizio ufficialmente la collaborazione con questa azienda, e una volta al mese vi presenterò dei lavori realizzati da me e Stefano.

I Sabbiarelli sono un prodotto completamente made in Italy, è atossico e non sporca. Si possono acquistare dei kit completi, per casa, da regalare o in formato maxi per feste.
E’ un gioco adatto per bambini dai 5 ai 12 anni, ma sotto la stretta supervisione di un adulto possono essere usati anche da bambini più piccoli. 
L’uso è molto semplice, e oggi vorrei presentarvi in particolare uno dei nuovi album creato apposta per l’inizio delle scuole.
L’album dei numeri, con disegni simpatici e divertenti, per avvicinare i bambini al mondo dei numeri, mentre si colora insieme a loro si può provare a farli contare, inventarsi delle storielle sui
numeri, ispirati dalle illustrazioni dell’album
Abbiamo cominciato spellicolando con l’apposito strumento fornito nella confezione il numero 1 che se ne stava li in fondo al mare a giocare con i pesciolini
E con le matitone riempite di Sabbia abbiamo ricoperto il numero e gli altri elementi, il tutto sopra il vassoio contenitore.
Si sparge con il dito e poi l’eccesso di sabbia si fa cadere nel vassoio e il colore rimarrà solo sulla parte scoperta
Solitamente noi raccogliamo la sabbia avanzata in un vasetto e non appena svuotiamo un pennarello la riutilizziamo per fare il pennarello “multicolore”, cosi si ricicla anche.
Siamo andati avanti finche tutti i numeri si sono incontrati il numero 0 l’abbiamo incontrato mentre giocava al parchetto, ma si sentiva solo cosi insieme al numero 1 è andato a trovare il numero 2 al mare e quando hanno finito di abbronzarsi sono andati dal numero 4 a farsi una bella sciata e a giocare ai pupazzi di neve con il numero 4..
Ed ecco qui la nostra opera d’arte finita che andrà presto ad arrichirsi con tutti gli altri numeri e gli altri quadretti realizzati. 
E voi li conoscete i Sabbiarelli
Se avete già realizzato qualche opera d’arte o se avete intenzione di acquistarli e realizzarla, mandatemi una foto con il vostro nome e quello del vostro bimbo alla mail elegraf@elegrafica.it le raccoglierò e le inserirò in un album apposito con i vostri link se avete un blog o i vostri nomi.

Non è un concorso ma un semplice modo per mettere all’opera la vostra creatività, nei prossimi mesi vi farò vedere anche dei modi alternativi di usare i Sabbiarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.