Illustrazioni per Colazione con Yakult

ElegraficaGRAFICA E DESIGN, HOMELeave a Comment

Sabato scorso a Milano si è svolto un interessante incontro per una colazione con Yakult sulla buona colazione. Un incontro tra genitori con un’esperta nutrizionista, che ha spiegato la storia della nascita del prodotto e attraverso un giochino ideato da Genitori Channel ha aiutato a capire qual è la colazione ideale per tutta la famiglia.

A me è stato chiesto di realizzare le card che sono state usate per il gioco. Ho illustrato tutte le
card degli alimenti sani per una buona colazione.

Dalla frutta ai frullati, yogurt, latte, cereali, noci e mandorle che sono importantissime per il nostro organismo.

Ogni card è stata illustrata sul fronte e sul retro è stata personalizzata con l’inconfondibile vasetto Yakult. 

Per ogni partecipante c’erano varie colazioni tipo da preparare, quella per il nonno, lo studente, la mamma, lo sportivo, la single. Situazioni comuni presentate su un cartoncino plastificato e a ogni cartoncino doveva corrispondere l’abbinamento di alimenti per una corretta colazione.

Durante l’evento è stato raccontato come è nato Yakult, che non è uno yogurt, 79 anni fa da uno scienziato microbiologo Minoru Shirota, che realizza una bevanda a base di latte fermentato, con un particolare fermento capace di sopravvivere nel tratto gastro-intestinale dell’apparato digerente, e che prende il nome proprio dal suo scopritore, Lactobacillus casei Shirota (LcS). Il dottor Shirota, decide di produrre un latte scremato fermentato che chiama Yakult, dal termine “jahruto” che in esperanto significa yogurt.

Quindi con questa nuova bevanda i fermenti lattici vivi, raggiungono l’intestino e favoriscono l’equilibrio della flora intestinale.

Durante l’evento si è ribadita l’importanza della colazione come primo pasto della giornata, cosa che viene ribadita da tutti i più importanti nutrizionisti, sul sito Yakult potrete trovare la versione on line di questo gioco, che è anche uno strumento educativo per aiutarci a preparare la colazione migliore per noi e per la nostra famiglia, in base ai nostri stili di vita  “Di che colazione sei?”, realizzato con la collaborazione di una nutrizionista.

E non è mancato l’intrattenimento per i bambini da parte di Idea Mamma riciclando le bottigliette di Yakult.

Solitamente io cerco di non saltare mai questo pasto, sopratutto ora che sono in cura con una nutrizionista per ritrovare la mia forma, preferisco perdere 5 minuti di sonno che saltarla, anche perché poi non riuscirei a carburare bene per tutta la giornata.
E per non perdere tempo di solito preparo tutto in tavola la sera subito dopo cena, in modo da avere pronto appena alzati e non perdere tempo per cercare i biscotti preferiti di ognuno.

Sul sito di Yakult trovate anche una guida ai migliori locali Kids Friendly che è stata presentata proprio durante l’evento, in collaborazione con The Breakfast Review, e ci sono anche i migliori locali divisi per regione, anche per fare un’ottima colazione mattutina anche fuori casa, con prodotti artigianali e ingredienti naturali.
La trovate a questo link http://yakult.it/guida-ai-locali-kids-friendly/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.